anziani 1
anziani 1
Territorio

Buoni servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità

oggi alle ore 12 l’apertura della prima finestra

É stato approvato il nuovo Avviso Pubblico per la domanda di "Buoni servizio per l'accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità" relativo alla 1^ annualità operativa 2023/2024, del nuovo ciclo di programmazione del PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027.

La prima finestra di domanda per il Buono servizio aprirà alle ore 12:00 di lunedì 5 giugno 2023 e terminerà alle ore 12:00 del 5 luglio 2023. Contestualmente, nello stesso periodo, si svolgeranno le procedure di "abbinamento" a cura dei Soggetti Gestori.

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola domanda di Buono servizio (per un servizio diurno o per un servizio domiciliare) per ogni anziano, disabile, o anziano non autosufficiente che ne faccia parte.

"Grazie al lavoro che abbiamo portato avanti con gli uffici - spiega l'assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone - garantiamo continuità con l'ultima annualità del precedente ciclo di programmazione europea, che si concluderà il prossimo 30 giugno. Attraverso il Buono servizio, le famiglie pugliesi possono richiedere l'accesso ad una serie di tipologie di servizio presenti sul catalogo telematico dell'offerta. Servizi che vanno dai centri diurni socio-educativi e riabilitativi per persone con disabilità ai centri sociali polivalenti per persone anziane e dal servizio di Assistenza Domiciliare Sociale a quello di Assistenza Domiciliare Integrata per la sola componente sociale di 1° e 2° livello. Crediamo fortemente che le famiglie possano trarre grande beneficio dal Buono servizio, che non consiste nell'erogazione di un contributo monetario ma interviene abbattendo il costo finale della retta, con una percentuale che va da un minimo del 20% sino ad un massimo del 100% in base al valore ISEE".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Discussione in aula per legge diritti Lgbt Discussione in aula per legge diritti Lgbt Metallo e Paolicelli scrivono a Emiliano e Capone
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Delli Noci: un’importante occasione di ascolto e consultazione
Riparte il bando per l’abitare sociale Riparte il bando per l’abitare sociale Avvio di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali e rispondere alle esigenze abitative dei soggetti più fragili.
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Assessore Leo: finanziati tutti gli aventi diritto
Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Delli Noci: formare i dipendenti è la strada giusta per attuare la trasformazione digitale della PA
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.