Ambulanza
Ambulanza
La città

Bosco Difesa Grande, proroga del servizio ambulanza

Il Comune garantisce anche per il 2021 l’assistenza sanitaria presso il bosco

Anche quest'anno il Comune garantirà il servizio ambulanza presso il bosco comunale Difesa Grande. Il polmone verde alle porte della città, infatti, è meta di numerosi appassionati che svolgono attività sportive e dilettantistiche all'aperto. Una circostanza che vede aumentare il numero delle persone che si recano al bosco soprattutto nel fine settimana, alle quali, da circa dieci anni, l'amministrazione comunale ha inteso assicurare un presidio di pronto intervento e soccorso sanitario.

Una iniziativa che intende tutelare la salute dei cittadini che abitualmente frequentano il Bosco generalmente per svolgere attività fisica e motoria per il benessere psicofisico.

Infatti, - spiegano da Palazzo di Città- "la Civica Amministrazione, sensibile alla incolumità dei propri cittadini, intende continuare ad offrire tale servizio di Protezione Sociale, continuando a garantire in loco un presidio di pronto intervento e soccorso sanitario, assicurando la presenza di una ambulanza, unitamente a personale specializzato nelle tecniche di pronto soccorso e rianimazione".

In continuità con quanto si è fatto in questi anni, l'amministrazione comunale ha quindi deciso di affidare questo servizio di protezione sociale, così come negli anni precedenti, alla ditta CVM Cilifrese Vincenzo Multiservizi s.r.l., considerando che l'accordo tra il Comune e l'azienda, scaduto il 31/12/2020, era di fatto slittato al 28 febbraio "a seguito di sottoscrizioni di verbali di sospensione del servizio causa pandemia da Covid-19".

La decisione dell'amministrazione comunale di una proroga tecnica in favore della CVM., nasce dall'esigenza di non interrompere il servizio, continuando a garantire anche per l'anno in corso la presenza di una ambulanza presso il bosco comunale per il pronto intervento e soccorso sanitario "da effettuare nel periodo necessario occorrente per esperire le procedure di manifestazioni di interesse previste per l'affidamento del servizio"- specificano dal municipio.
  • Bosco
  • Bosco Difesa Grande
Altri contenuti a tema
2 Vandali in azione al bosco Vandali in azione al bosco Prontamente riparati i danni a staccionate e casetta di servizio
Sul bosco la maggioranza sta con Valente Sul bosco la maggioranza sta con Valente "Continuare sulla strada già intrapresa nella valorizzazione del polmone verde"
2 I percorsi del bosco come piste da corsa I percorsi del bosco come piste da corsa Allarme di 21 associazioni per gli "off road" di auto e moto
Affidamento area ristoro “Marcuccio”, c’è il bando per riaprire Affidamento area ristoro “Marcuccio”, c’è il bando per riaprire Pubblicato l’avviso per la gestione della struttura. Scadenza: 15 marzo
Area ristoro “Marcuccio” nel bosco, a breve il bando Area ristoro “Marcuccio” nel bosco, a breve il bando Pronto l’avviso pubblico per la gestione del “rifugio”
1 Bosco comunale: via libera al piano interventi 2021 Bosco comunale: via libera al piano interventi 2021 La giunta comunale approva il progetto. 30mila euro per manutenzione sentieri e verde
Casette apiarie alla Masseria Vaccarizza Casette apiarie alla Masseria Vaccarizza Il Comune dà il via libera all’installazione delle arnie
1 Bosco, che fine ha fatto il bando di gestione del "rifugio"? Bosco, che fine ha fatto il bando di gestione del "rifugio"? Una storia interminabile e crepe sulla struttura. Lafabiana chiarisce
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.