Assicurazione Auto Online Zurich Connect
Assicurazione Auto Online Zurich Connect
Territorio

Bonus auto elettriche: i requisiti Isee per ottenerlo

Sono in arrivo numerosi incentivi statali per l’acquisto di auto elettriche

Sono in arrivo numerosi incentivi statali per l'acquisto di auto elettriche. In un momento di grossa difficoltà come quello che stiamo attraversando dover cambiare auto può rappresentare un ostacolo quasi insormontabile per molte famiglie italiane. Un aiuto arriva direttamente dallo Stato. Vediamo come.

E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE
Se stai pensando di cambiare auto questo è il momento giusto per valutare al meglio quello che offre il mercato anche delle auto elettriche. Il bonus previsto dall'ultima Legge di Bilancio può davvero rappresentare il giusto stimolo per una decisione che va sempre ben ponderata. Oltre alla scelta di una nuova auto, infatti, spesso anche il pensiero di dover cambiare assicurazione ci blocca. In realtà è molto più semplice di quello che pensi.

LA TUA ASSICURAZIONE AUTO SEGUE OGNI TUA SCELTA
Tra tutte le incombenze burocratiche che ti aspettano al momento dell'acquisto della tua nuova auto, quella relativa alla tua assicurazione non rappresenta un problema. Puoi iniziare confrontando le offerte e valutando diversi preventivi direttamente e comodamente online. Ad esempio con l'assicurazione auto online Zurich Connect puoi scegliere la tua polizza auto a partire da 16 euro al mese con l'opportunità di sospendere la polizza fino a tre volte nel corso dell'anno gratuitamente. Puoi fare tutto direttamente online anche dal tuo smartphone il tutto soltanto in pochi minuti.

IL BONUS AUTO ELETTRICHE E' STATO INSERITO NELL'ULTIMA LEGGE DI BILANCIO

Adesso che la tua assicurazione non è più un problema, ti puoi dedicare alla scelta della tua nuova auto elettrica. Il Bonus Auto Elettriche è stato previsto dal ministero dello Sviluppo Economico e inserito nel decreto attuativo dell'ultima legge di Bilancio sugli incentivi. Rinnovare il parco auto rappresenta un importante punto di partenza per una svolta davvero ecologica. La decisione non arriva direttamente dal Governo Italiano, ma l'Italia ha aderito alle indicazioni che arrivano dall'Unione Europea che ha fissato l'obiettivo importante di emissioni zero entro il 2050. Per far ciò entro il 2030 la produzione di auto a benzina e diesel sarà progressivamente bloccata.

UN INCENTIVO IMPORTANTE: VERSO LA "SVOLTA GREEN"

L'aiuto previsto dallo Stato dunque si inserisce in un'ottica futura: quella del rinnovo progressivo del parco macchine che attualmente circola sulla nostra rete stradale. Quali sono i criteri per poter accedere e usufruire all'incentivo? Il decreto attuativo prevede uno stanziamento di 20milioni di euro ed è dedicato alle famiglie con un Isee inferiore ai 30mila euro.

L'ISEE DEVE ESSERE INFERIORE A 30MILA EURO

In che cosa consiste questo incentivo? E' possibile ottenere uno sconto del 40% del prezzo d'acquisto (anche in leasing) di veicoli elettrici, che però devono rientrare in requisiti specifici e non è cumulabile con altri bonus. Vediamo quali:
  • acquisto di un'auto elettrica entro il 31 dicembre 2021
  • potenza fino a 150 kW, ovvero 204 CV
  • emissioni di CO2 da zero a 135 g/Km
  • nuclei familiari con un Isee inferiore a 30mila euro
  • il prezzo da listino ufficiale dell'auto non deve superare i 30mila euro al netto dell'Iva
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.