cipresso canadese
cipresso canadese
La città

Bloccato l’abbattimento di un albero in Via Martiri dei Saraceni

L’assessore Schinco non ne sapeva nulla. Una segnalazione dei cittadini pervenuta alla Provincia un anno e mezzo fa

Strada transennata, Gielle a lavoro, una moltitudine di cittadini incuriositi: questo lo scenario di stamattina in Via Martiri dei Saraceni a Gravina dove stava per avere luogo l'abbattimento di un cipresso canadese di circa 200 anni. L'intervento è stato bloccato dall'assessore Schinco il quale ha dichiarato di voler capire le motivazioni dell'atto per considerare la possibilità di giungere ad una mediazione tra i cittadini pro e contro l'abbattimento dell'albero in questione.
"Dopo aver visionato la situazione, mi sono reso conto che l'altezza del cipresso è rilevante perciò sarei del parere di abbassarne l'altezza e di sfoltirlo ma non di abbatterlo." – queste le parole dell'assessore.

La segnalazione era pervenuta da parte di alcuni cittadini all'incirca un anno e mezzo fa alla provincia la quale con determina n. 543 del 29/07/2010, aveva imposto la demolizione dell'albero individuando nell'ufficio tecnico del Comune di Gravina in P. il soggetto incaricato dell'intervento ma il Comune non ne sapeva nulla. A tal proposito, abbiamo chiesto all'amministrazione di fornirci un quadro più completo con delibera annessa che ci sarà fornita la prossima settimana.
In attesa di nuove notizie, il cipresso è stato momentaneamente salvato.
  • Abbattimento albero
Altri contenuti a tema
29 Cipresso di viale Martiri dei Saraceni: necessario l'abbattimento Cipresso di viale Martiri dei Saraceni: necessario l'abbattimento Le dichiarazioni dell'assessore al verde pubblico Felice Lafabiana all'indomani dell'incontro pubblico in Comune
4 Cipresso di viale Martiri dei Saraceni: nessun abbattimento in programma a Ferragosto Cipresso di viale Martiri dei Saraceni: nessun abbattimento in programma a Ferragosto L’assessore all’ambiente: «Falsa notizia: a Settembre un incontro pubblico»
7 Albero di via Spinazzola: mai arrivata la chiamata d'allerta ai vigili Albero di via Spinazzola: mai arrivata la chiamata d'allerta ai vigili Peragina scrive alla Regione e chiede interventi sugli alberi di via Tripoli
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.