università
università
Territorio

"Bando part-time" e "Bando Erasmus"

Per gli studenti gravinesi iscritti all'Università di Bari. Il primo scade il 6 maggio, il secondo il 29 aprile

Elezioni Regionali 2020
Basterebbe fare un giretto per locali (solo per fare un esempio) ed un buon paio di occhiali, per i più ciechi, per rendersi conto della stupidità del luogo comune che "i giovani non hanno voglia di lavorare" forse originato dalla tendenza, propria solo ad alcuni, anzi pochi, a non voler essere sfruttati; il chè è diverso, ma molti non colgono la sfumatura, o gli conviene fingere di non coglierla. Per gli studenti ogni occasione è buona per racimolare un gruzzoletto che dia una fuggevole impressione d'indipendenza e sicurezza.

In questo senso c'è una buona notizia per i Gravinesi iscritti all'Università di Bari: è stato pubblicato il "Bando part-time 2011" per la collaborazione degli studenti ad attività connesse ai servizi resi dall'Università. «Tali attività», si legge nell'avviso, «saranno prestate, a tempo parziale, da un totale di n. 483 studenti, per 150 ore per ciascuno studente. Il concorso è riservato esclusivamente agli studenti iscritti all' Università degli Studi di Bari (sedi di Bari, Taranto e Brindisi). Gli studenti devono presentare domanda di partecipazione, indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari, redatta in carta libera su apposito modulo in distribuzione presso l'Area Diritto allo Studio - Settore I - Collaborazioni Studentesche. La domanda potrà essere presentata direttamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il Settore I – Protocollo – del Servizio Archivistico di questa Amministrazione (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I, Bari) o spedita a mezzo raccomandata A/R, entro il 6 maggio 2011 al seguente indirizzo: Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"– Area Diritto allo Studio – Settore I – Collaborazioni studentesche, Via Garruba n. 1 – 70100 Bari».

Per quelli che invece hanno decisamente bisogno di cambiare aria è stato pubblicato il "Bando Erasmus", si legge nell'avviso: «È indetto, per l'anno accademico 2011-2012, il concorso per titoli e accertamento delle conoscenze linguistiche per l'assegnazione della mobilità studentesca LLP/Erasmus, sulla base degli accordi interistituzionali di cooperazione Erasmus disponibili, distinti per Facoltà e per Coordinatore accademico. Gli studenti interessati devono presentare la candidatura via internet compilando la domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del 29 aprile 2011. La candidatura deve poi essere stampata, debitamente sottoscritta per autocertificazione, pena l'esclusione e, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità valido del sottoscrittore, deve essere presentata dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il Settore I Protocollo del Servizio Archivistico di questa Amministrazione (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1, Bari), o spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento alla Direzione Amministrativa di questa Università, Piazza Umberto I n. 1, 70121 Bari, entro il 6 maggio 2011».

Buona fortuna!
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.