balconi fioriti 25-09-13
balconi fioriti 25-09-13
Eventi e cultura

“Balconi fioriti”: buona la prima

Valente: “Primo passo per il recupero del centro storico”

Promossa con riserva, con l'augurio di fare ancora meglio il prossimo anno.

E' questo il giudizio di amministratori e cittadini al termine della prima edizione di "Balconi fioriti", il concorso che ha visto l'estate del centro storico gravinese colorarsi all'insegna dell'amore per la natura. Nel consegnare i riconoscimenti ai vincitori durante una cerimonia di ringraziamento, l'amministrazione, rappresentata dal sindaco Alesio Valente e dagli assessori Nicola Lagreca e Felice Lafabiana, ha avuto parole di elogio per i responsabili delle associazioni e degli enti promotori, presenti nell'aula consiliare: "Ringraziamo Bosco-Città, Confcommercio, Confesercenti, l'ufficio Iat e il Parco dell'Alta Murgia – dichiara Lagreca – alcune cose vanno migliorate ma l'iniziativa è stata un successo, è costata molto poco e ha dato colore e calore al centro storico." .

Soddisfazione da parte dei cittadini coinvolti negli allestimenti floreali, sia pure con qualche rilievo critico ma propositivo: "Il centro storico non sono solo le piazze – afferma qualcuno dei vincitori – bisognerebbe estendere l'iniziativa anche alle viuzze interne. Vogliamo vedere più balconi fioriti e meno panni stesi". "Bene i fiori – incalza qualcun altro – ma il rione Piaggio andrebbe ripulito, non facciamo una bella figura con i turisti e i forestieri".

"Quella di quest'anno – conclude Valente rispondendo alle sollecitazioni – è stata un'edizione sperimentale, un primo passo per il recupero del centro storico, che si avrà pienamente con l'attuazione del programma di rigenerazione urbana. Abbiamo coinvolto le categorie dei più deboli, come gli anziani e i bambini, stimolando una sana competizione tra cittadini. "Balconi fioriti" deve essere un esempio per cambiare tutta la città".

La premiazione ufficiale dei vincitori avverrà in piazza, durante i festeggiamenti di San Michele.
13 fotoBalconi fioriti: i ringraziamenti dell'amministrazione
balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13balconi fioriti: 25-09-13
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.