Strisce blu
Strisce blu
La città

Aumentano i parcheggi a pagamento

Il Comune dispone il nuovo riordino delle strisce blu. Nuove tariffe e nuovi orari

Il Comune decide di estendere e rimodulare le zone del servizio a pagamento delle aree di parcheggio. Il provvedimento prevede, infatti, sia l'allargamento delle aree in cui saranno collocate le strisce blu, che la rimodulazione degli orari e delle tariffe.

Gli stalli a pagamento saranno suddivisi in tre aree con l'estensione delle strisce blu su Viale Orsini e Piazza Scacchi dal civico 33 al 45; con l'estensione delle zone con pedaggio per il posteggio di via Canale d'Alonzo, sul lato sinistro, fino al ponte di corso Di Vittorio; sul lato sinistro di corso Vittorio Emanuele; su via De Gasperi, da via Milano a Via Genova.

La nuova rimodulazione prevede il pagamento delle tariffe nei soli giorni feriali in zona A, dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 21,00. In queste zone la tariffa oraria è di 0,60 centesimi (con pagamento minimo di 0,30 centesimi); mentre per ciò che riguarda gli stalli di parcheggio della zona B (parcheggi che costeggiano la villa su viale Orsini e corso Vittorio Emanuele) la tariffa è fissata a 0,70 centesimi all'ora, dalle 09,00 alle 13,30 e dalle 15,30 alla mezzanotte, per il periodo che va da giugno a settembre e dalle 09,00 alle 13,30 e dalle 17,00 alle 21 per i restanti mesi dell'anno, compresi anche i giorni festivi. Infine, per la zona C riservata agli autobus turistici le tariffe stabilite sono di 10 euro all'ora, per un massimo di 50 euro al giorno, tutti i giorni compreso i festivi, dalle ore 09,00 alle 21,00, escluso i giorni di fiera e di mercato.

Come di consueto ai residenti e i commercianti che hanno le proprie attività nelle zone interessate dai parcheggi a pagamento e quelli che lavorano o risiedono nelle zone a traffico limitato verranno attuate delle tariffe agevolate, con la possibilità di usufruire di abbonamenti mensili.
  • Strisce blu
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Strisce blu, si torna a pagare Strisce blu, si torna a pagare Dal 15 giugno si riattiva il servizio di sosta a pagamento
Strisce blu, sospeso pagamento Strisce blu, sospeso pagamento Sosta gratuita fino a nuova disposizione per i parcheggi a pagamento
Assegnato appalto per parcheggi a pagamento Assegnato appalto per parcheggi a pagamento Concluse le procedure per l’assegnazione del servizio
Inaugurato il primo parcheggio con strisce viola Inaugurato il primo parcheggio con strisce viola Cinque in tutto per persone con malattie infiammatorie croniche intestinali
Parcheggi a pagamento, via alla gara Parcheggi a pagamento, via alla gara Appalto di tre anni per 320.000 euro
Parcheggi, aumentano i posti per i disabili Parcheggi, aumentano i posti per i disabili Dopo due anni accolta la richiesta della V commissione consiliare
40 Multe selvagge sulle strisce blu nonostante il ticket Multe selvagge sulle strisce blu nonostante il ticket L'automobilista gravinese si rivolge ai Vigili Urbani: "Non faccia ricorso, le conviene pagare"
1 PUMS: no mobilità sostenibile nel centro storico senza parcheggi adeguati PUMS: no mobilità sostenibile nel centro storico senza parcheggi adeguati L'assessore alla Mobilità Annamaria Iurino risponde: "Concordo con Laiso. Nel piano, cercheremo di dare risposte anche a questa problematica"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.