educatori asilo
educatori asilo
La città

Asilo Nido Comunale, individuata la sede

Nei locali adiacente la chiesa Spirito Santo

L'amministrazione si muove a grandi falcate per l'apertura di un asilo nido comunale, così come preannunciato alcune settimane orsono. Una iniziativa realizzata grazie al finanziamento di 260.713,34 euro assegnato al Comune di Gravina avvalendosi dell'incremento del Fondo di Solidarietà Comunale.
Gli uffici municipali, infatti, hanno individuato l'immobile chiamato ad ospitare l'asilo dedicato ai bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

Dopo aver constatato l'inadeguatezza ad ospitare l'asilo delle strutture di proprietà comunale, si è deciso di dare l'avvio alla procedura di evidenza pubblica con l'obiettivo di raccogliere candidature per l'individuazione di un immobile, da prendere in locazione, da destinare a sede di Asilo Nido comunale. Disponibilità data dalla parrocchia dello Spirito Santo e successivamente, ad avviso scaduto, dalla dirigente dell'Istituto Comprensivo "Santomasi- Scacchi". Dopo aver valutato la proposta proveniente dalla scuola Scacchi (bocciata dall'ufficio tecnico poiché ritenuta inidonea), da Palazzo di città hanno deciso di allocare il primo asilo nido comunale presso i locali in Via Tiziano adiacenti la chiesa dello Spirito Santo.

Struttura presa in locazione che costerà circa 29 mila euro all'anno alle casse municipali, con il dirigente amministrativo che per il momento ha bloccato la somma di 7mila e 290 euro necessaria a coprire gli affitti da ottobre a dicembre del 2023.

Adesso il Comune dovrà individuare il soggetto che si occuperà della gestione dell'asilo nido, così da completare l'opera e dare avvio alle attività offrendo un fondamentale servizio alla città.
  • Asilo nido
Altri contenuti a tema
Inaugurato il primo asilo nido comunale Inaugurato il primo asilo nido comunale Lagreca: “per Gravina è un momento storico”
Domani si inaugura il primo asilo nido comunale Domani si inaugura il primo asilo nido comunale Ospiterà 34 bambini da 3 a 36 mesi
Asilo nido comunale, slitta di qualche giorno l’apertura Asilo nido comunale, slitta di qualche giorno l’apertura 41 le richieste pervenute
Iscrizioni Asilo nido, Avviso Pubblico del Comune Iscrizioni Asilo nido, Avviso Pubblico del Comune C’è tempo fino al 6 novembre
35 Presto a Gravina il primo Asilo Nido Comunale Presto a Gravina il primo Asilo Nido Comunale Atto d’indirizzo della giunta Lagreca
Presentato il piano per il bando di riqualificazione urbana Presentato il piano per il bando di riqualificazione urbana L'ex liceo sarà un asilo nido con parco
Asili nido privati Asili nido privati La Regione Puglia stanzia 13.500.000 euro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.