asilo nido
asilo nido
Scuola e Università

Asilo Nido, affidato servizio

La cooperativa sociale “Cuore di Mamma” vince la gara

Sarà la cooperativa sociale "Cuore di Mamma" di Bitritto a gestire l'asilo nido comunale. Questo l'esito della gara di affidamento per la gestione dei servizi educativi ed ausiliari dell'Asilo Nido d'infanzia comunale per l'anno scolastico 2025-2026, destinato ai minori in età compresa tra i 3 e 36 mesi.

La società cooperativa ha superato la concorrenza di altri tre soggetti che erano stati ammessi alla procedura di gara, attraverso una indagine di mercato.

Il bando prevedeva la gestione per la durata di 11 mesi, a partire da settembre 2025, fino a Luglio 2026, per un valore massimo stimato dell'appalto di 715.194,47 senza Iva, compreso il valore stimato per l'opzione di proroga (a decorrere dal primo mese dell'anno scolastico successivo e dunque escludendo Agosto).

La cooperativa di Bitritto si è aggiudicata l'appalto con un ribasso del 13,27% sull'importo a base di gara, per un importo totale di 426.448,11, oltre IVA.

Adesso è necessario che il contratto entri in essere quanto prima perché – spiegano da Palazzo di Città- "l'aggiudicazione avviene ad anno scolastico inoltrato e risponde all'interesse pubblico dei beneficiari (piccoli utenti e rispettive famiglie di appartenenza) scongiurare una soluzione di continuità nella frequenza quotidiana dell'asilo nido".
  • Asilo nido
Altri contenuti a tema
Mense alla Soranno e Padre Pio: via libera al PFTE Mense alla Soranno e Padre Pio: via libera al PFTE Prosegue l’iter di realizzazione. La giunta approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
Asilo Nido comunale, cercasi gestore Asilo Nido comunale, cercasi gestore Il Comune lancia un’indagine di mercato
Asilo nido: pubblicate le graduatorie Asilo nido: pubblicate le graduatorie Per l’anno 2025/2026 pervenute 150 domande
Avviso pubblico per l’iscrizione all’asilo nido comunale Avviso pubblico per l’iscrizione all’asilo nido comunale Per le domande c’è tempo fino al 18 luglio
Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni: agli Enti locali pugliesi oltre 17 milioni di euro Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni: agli Enti locali pugliesi oltre 17 milioni di euro Approvato il riparto 2025. L’assessore Leo: “interventi fondamentali per garantire qualità ed adeguata efficienza dei servizi educativi e scolastici per l’infanzia”
Lavori pubblici, comando PL in dirittura d’arrivo. Problemi per Asilo Nido Lavori pubblici, comando PL in dirittura d’arrivo. Problemi per Asilo Nido Ferrante risponde a Naglieri
Asilo Nido zona Pip, disco verde della Giunta al PFTE Asilo Nido zona Pip, disco verde della Giunta al PFTE Il progetto finanziato per più di due milioni di euro
Asilo Nido Comunale, via alle iscrizioni Asilo Nido Comunale, via alle iscrizioni Il Comune pubblica avviso. Per iscrizioni c’è tempo fino al 26 agosto
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.