Ospedale
Ospedale
Ospedale e Sanità

Incidente ferroviario: aperto il centro di raccolta sangue presso l'Ospedale "F. Perinei"

E' possibile effettuare donazioni fino alle ore 20:00 di questa sera

Dall'Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) di Altamura è giunta comunicazione dell'apertura del centro di raccolta sangue presso l'apposito reparto (piano terra) dell'Ospedale della Murgia "F. Perinei", vista l'emergenza a causa dell'incidente ferroviario accaduto nella tarda mattinata di oggi.

Sarà possibile effettuare donazioni di sangue fino alle ore 20.00 di questa sera.
Nei giorni a seguire, gli orari di apertura del centro sono i seguenti: dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 11:30.

Il drammatico incidente dovuto ad uno scontro frontale fra due treni della linea Bari Nord, tra Andria e Corato, avvenuto questa mattina, richiede un'urgente donazione di sangue da parte di tutte le persone di buona salute.

Il Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti, così come concordato con il Coordinamento Regionale delle Attività Trasfusionali (CRAT), comunica che tutti i Servizi Trasfusionali della Regione Puglia rimarranno aperti oggi e domani, 12 e 13 luglio, dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

​Si invitano, pertanto, le Associazioni e le Federazioni dei donatori di sangue alla massima collaborazione ed i cittadini pugliesi a recarsi presso i Servizi Trasfusionali per effettuare, qualora possibile, la donazione di sangue.

E' importante che tutti siano consapevoli dell'importanza di questo gesto di solidarietà, indispensabile a garantire la continua disponibilità di sangue durante questa emergenza.
  • Ospedale della Murgia
Altri contenuti a tema
Open week Salute della donna: dal 22 al 29 aprile Open week Salute della donna: dal 22 al 29 aprile visite, esami ed eventi anche all’ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia, diagnosi avanzate per il Reflusso gastroesofageo Ospedale della Murgia, diagnosi avanzate per il Reflusso gastroesofageo Novità nel nuovo Ambulatorio di Fisiopatologia digestiva
“Denervazione renale”: al Perinei l nuovo trattamento per l’ipertensione arteriosa “Denervazione renale”: al Perinei l nuovo trattamento per l’ipertensione arteriosa L’ipertensione arteriosa può essere curata “spegnendo” i nervi che la attivano
ASL, Danza, velaterapia, cucina, pilates e teatro nei percorsi oncologici ASL, Danza, velaterapia, cucina, pilates e teatro nei percorsi oncologici Anche al Perinei Attività per il benessere emotivo e relazionale dei pazienti
Piani sperimentali liste d’attesa, in Puglia oltre 54mila richiami per antico prestazioni Piani sperimentali liste d’attesa, in Puglia oltre 54mila richiami per antico prestazioni Oggi e domani visite e ricoveri anche all’ospedale della Murgia
Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Vito Primavera insignito del titolo di merito dal Presidente della Repubblica
Al Perinei arriva la Befana dalla “Insieme per Gravina” Al Perinei arriva la Befana dalla “Insieme per Gravina” L’associazione ha portato la tradizionale calza ai bambini del pediatrico del nosocomio murgiano
Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Raggiunto il livello 3 del modello HIMSS EMRAM. Obiettivo centrato anche all’ospedale della Murgia
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.