Antica Masseria dell’Alta Murgia
Antica Masseria dell’Alta Murgia
Territorio

Antica Masseria: trovato accordo tra Regione e Agenzia

La firma definitiva rinviata a dopo Pasqua. Soddisfatto Fratoianni

"Meglio di così non poteva andare". Non trattiene la soddisfazione l'assessore regionale per i beni confiscati alla criminalità organizzata Nicola Fratoianni all'indomani dell'incontro convocato a Roma tra i vertici regionali e i dirigenti dell'agenzia nazionale per i beni confiscati alla mafia per discutere il futuro dell'Antica Masseria dell'Alta Murgia. "Sono davvero ottimista questa volta. Se tutto va come deve andare - continua Fratoianni - già dopo le vacanze pasquali potremo mettere nero su bianco quanto deciso ieri pomeriggio".

La settimana scorsa si era temuto il peggio dopo le dichiarazioni dello stesso assessore regionale che aveva ribadito categoricamente di non essere disposo a "pagare debiti altrui". Questa mattina invece il tono dell'assessore è di tutt'altro genere. "Siamo riusciti a trovare un accordo su tutto per cui credo proprio che la Regione riuscirà ad acquisire l'intero immobile e ad assicurare la continuità produttiva della sala ricevimenti"

Sul tavolo delle trattative sono due le questioni che stanno tenendo banco e stanno sostanzialmente rallentando la sottoscrizione dell'accordo. Innanzitutto il futuro dei lavoratori dell'antica masseria che dallo scorso gennaio sono senza stipendio e che stanno protestando ininterrottamente da circa un mese. A tal proposito Fratoianni assicura che si stanno attivando tutti gli strumenti opportuni per non perdere posti di lavoro.

L'altra questione invece riguarda la situazione debitoria della sala ricevimenti che in un primo momento rischiava di far saltare il banco delle trattative tra i due enti poiché l'Agenzia Nazionale si era dichiarata indisponibile a saldare i debiti contratti con i fornitori e con gli stessi dipendenti. Fratoianni, pungolato sull'argomento non si sbilancia neanche questa volta: "Ci sono tutte le volontà per trovare un accordo ma non posso addentrarmi di più nei particolari perché ci sono ancora dei dettagli che vanno definiti".

Dunque godiamoci le vacanze pasquali e tra 10 giorni conosceremo nei particolari l'accordo tra l'Agenzia nazionale per i beni confiscati alla mafia e la Regione Puglia e sapremo finalmente se la prossima estate saremo ospiti di qualche illustre matrimonio presso la grande sala.
  • Regione Puglia
  • Antica Masseria dell'Alta Murgia
Altri contenuti a tema
Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Discussione in aula per legge diritti Lgbt Discussione in aula per legge diritti Lgbt Metallo e Paolicelli scrivono a Emiliano e Capone
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Delli Noci: un’importante occasione di ascolto e consultazione
Riparte il bando per l’abitare sociale Riparte il bando per l’abitare sociale Avvio di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali e rispondere alle esigenze abitative dei soggetti più fragili.
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Assessore Leo: finanziati tutti gli aventi diritto
Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Delli Noci: formare i dipendenti è la strada giusta per attuare la trasformazione digitale della PA
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.