notte in arte 3^ edizione
notte in arte 3^ edizione
Associazioni

Annullato l’appuntamento con “Notte in Arte”

La causa: la triste realtà economica gravinese. L'evento era in programma per il 10 settembre

E' con grande rammarico che l'associazione "Gravina solidale", da anni protagonista di iniziative concrete e generose a sostegno della comunità di Kangemi in Kenia, si vede costretta ad annullare l'ormai consueto appuntamento de la "Notte in Arte", quest'anno in programma nel cartellone estivo del Comune di Gravina il 10 settembre.

"Purtroppo, il difficile momento economico vissuto dal nostro territorio ha minato gli aiuti e la solidarietà di tanti amici imprenditori che negli anni passati hanno condiviso, con importanti sforzi economici, l'impegno preso con Padre Michael Kyalo, parroco di Kangemi.
Dal 2007 ad oggi tanti sono stati i risultati raggiunti grazie alla nostra caparbietà e alla vostra solidarietà, infatti abbiamo contribuito alla costruzione della Chiesa dedicata a Cristo Re e, successivamente, all'acquisto di un automezzo per agevolare il trasporto di bambini e ammalati.
Ora, purtroppo- si legge nella missiva indirizzata al sindaco e all'intera cittadinanza- il venir meno del sostegno economico rende impossibile realizzare le manifestazioni artistiche e culturali programmate per l'anno in corso e finalizzate alla raccolta fondi".

Dunque un'importante manifestazione che in questi anni aveva mobilitato associaizoni, imprese e comuni cittadini viene meno per mancanza di fondi ma nella missiva dei responsabii di Gravina Solidale non c'è spazio per le lamentele e infatti concludono dicendo:"E' doveroso sottolineare, però, che con la presente non si vuole in alcun modo ne manifestare una sconfitta ne tanto meno svincolarsi dall'impegno. L'annullamento dell'evento è l'unica strada per tener fede alla promessa assunta con la serietà e la concretezza che contraddistingue la nostra associazione, potendo, ad oggi, assicurare, ai nostri amici keniani, solo le nostre risorse, messe a disposizione dalla ELFIM, SIEG, 3 EFFE, NISA e Nuova Edil di Marculli Francesco" .
A questo punto non ci resta che aspettare tempi migliori.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.