Luce
Luce
Palazzo di città

Anche il Comune di Gravina punta sull’efficientamento energetico

Due progetti candidati ai finanziamenti regionali

La Regione ha prorogato al scadenza per la presentazione dei progetti da candidare ai fondi per l'efficientamento energetico delle infrastrutture pubbliche nell'ambito del POR Puglia 2014-2020, Asse IV "Energia sostenibile e qualità della vita", obiettivo specifico RA 4.1 – Azione, finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e al Comune di Gravina si lavora per non perdere questa possibilità.

Poche settimane fa la giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per dare mandato agli uffici comunali di avviare studi di fattibilità per l'elaborazione di progetti da candidare ai finanziamenti, autorizzando anche il dirigente a ricorrere, se necessario, all'ausilio di specifiche professionalità, esterne alla struttura organizzativa dell'Ente, qualora non fossero presenti all'interno della struttura.
Due le proposte su cui si sta lavorando.

Il primo edificio da candidare ai finanziamenti regionali con ogni probabilità sarà il Municipio gravinese, che in realtà necessiterebbe di un restyling completo, insieme ad un istituto scolastico cittadino.
Ancora presto per il sindaco Valente in qualità di assessore ai lavori pubblici dare certezza sugli edifici oggetto di interventi poiché il lavoro degli uffici non è ancora completato.

Ogni comune pugliese può presentare sino ad un massimo di tre proposte progettuali entro e non oltre il prossimo 21 ottobre.
  • Efficientamento energetico
Altri contenuti a tema
Efficientamento energetico degli edifici pubblici: candidati al bando i progetti del Municipio e della Scuola San Domenico Savio Efficientamento energetico degli edifici pubblici: candidati al bando i progetti del Municipio e della Scuola San Domenico Savio Interventi pari a circa 2 milioni di euro per il Comune e a circa un milione per l’istituto scolastico
1 Aperto il bando per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici Aperto il bando per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici Capone: “Così miglioriamo la vita dei cittadini di tutte le età e contrastiamo gli sprechi"
POi energia, niente fondi per Gravina POi energia, niente fondi per Gravina Il Movimento 5 stelle chiede spiegazioni
Efficientamento energetico immobili pubblici, il budget sale a 80 milioni Efficientamento energetico immobili pubblici, il budget sale a 80 milioni L'Autorità di Gestione del POI Energia amplia la dotazione finanziaria dell'avviso.
Efficientamento energetico degli immobili pubblici Efficientamento energetico degli immobili pubblici Dal 14 luglio via alle richieste di aiuto
​Efficientamento energetico per le scuole ‘Soranno’ e ‘Incannamorte': affidati gli incarichi ​Efficientamento energetico per le scuole ‘Soranno’ e ‘Incannamorte': affidati gli incarichi L'ingegnere Nicola Franzese e l'architetto Paola Lembo i progettisti.
Efficientamento energetico, al via i lavori alla Ingannamorte Efficientamento energetico, al via i lavori alla Ingannamorte Novanta giorni per migliorare la qualità degli ambienti scolastici
Efficientamento energetico: 140 mila euro per le scuole Soranno e Ingannamorte Efficientamento energetico: 140 mila euro per le scuole Soranno e Ingannamorte Palazzo di città seleziona i progettisti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.