eternit amianto
eternit amianto
Territorio

Amianto, la Regione finanzia i comuni

78 mila euro a Gravina per rimozione e smaltimento

78 mila euro per la lotta all'amianto.

Questa la cifra stanziata dalla Regione Puglia per il comune di Gravina, dopo l'approvazione della graduatoria e la concessione del contributo di cui alla legge regionale 38/2011.

Il bando, rivolto ai comuni pugliesi e destinato a finanziare la rimozione di rifiuti in amianto in aree pubbliche e lo smaltimento di manufatti in aree private, ha destinato la complessiva somma di 982.179,97 euro, di cui 633.213 per sostenere i Comuni pugliesi nelle attività di rimozione e ripristino di siti ove sono stati rilevati illeciti abbandoni con particolare presenza di manufatti in amianto, e 348.966,97 per favorire la rimozione e smalti‐ mento da parte dei cittadini di manufatti in amianto in aree private.

Il comune di Gravina, classificatosi con un punteggio di 71,50, aveva chiesto un contributo di 54 600 euro, a cui si sono aggiunti altri 23 400 euro di cofinanziamento.
  • Regione Puglia
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Amianto
Altri contenuti a tema
Cartelle consorzio Bonifica, il Comune fa ricorso Cartelle consorzio Bonifica, il Comune fa ricorso Richiesti pagamenti non dovuti. Palazzo di Città si rivolge alla Corte di Giustizia Tributaria
Xylella, Regione Puglia rafforza la prevenzione Xylella, Regione Puglia rafforza la prevenzione Al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale
CER, prorogati termini dell’avviso pubblico CER, prorogati termini dell’avviso pubblico Per le proposte progettuali finalizzate alla costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) c’è tempo fino al 16 aprile
Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Paolicelli: “Stanziati 1,2 milioni di euro per alleggerire il peso sulle aziende agricole”
Avviso potenziamento impianti sportivi, proroga scadenza Avviso potenziamento impianti sportivi, proroga scadenza Nuova deadline al 25 febbraio
Lattiero-caseario, convocato il Tavolo regionale Lattiero-caseario, convocato il Tavolo regionale Assessore Paolicelli: “confronto con gli operatori del mondo agricolo per definire le azioni a sostegno di una filiera strategica per la Puglia”
Comitato Idonei: l'interpretazione della legge punta alla proroga Comitato Idonei: l'interpretazione della legge punta alla proroga CI: “Urgente un incontro con il Governo Regionale”.
Al Comune "Ascoltare per migliorare" Al Comune "Ascoltare per migliorare" Riproposta l’attività di monitoraggio della qualità dei servizi
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.