palazzoprovincia2 1
palazzoprovincia2 1
Eventi e cultura

Ambiente e sviluppo: un incontro alla Provincia

Si parlerà anche di riutilizzo razionale dei materiali. L'appuntamento è per martedì mattina

Martedì 21 dicembre, alle ore 11.00, nella sala giunta della Provincia di Bari, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Ambiente e sviluppo: ri-cambio necessario", promosso e finanziato dalla Provincia di Bari nell'ambito dell'ASSE IV - "Capitale Umano". A presentare le fasi di programma e le ricadute nel territorio saranno i partner di progetto, il dott. Ettore Ruggero, Presidente del Consorzio Murgiafor; la dott.ssa Ing. Giovanna Ferrari, Presidente di Prodal S.C.Ar.L; il dott. Gianfranco Visicchio, Presidente di Meridia - Consorzio di Cooperative Sociali Onlus; ed il dott. Marvulli Nicola, Presidente del Centro di Orientamento Ambientale "In@tura".

Dal titolo "Ambiente e sviluppo: ri-cambio necessario", il progetto si compone di una ricerca di mercato rivolta alle Pubbliche Amministrazioni, aziende e famiglie dei Comuni del PIT 4. Dall'analisi del territorio la necessità di una campagna di Comunicazione Ambientale che promuova la divulgazione dei risultati della ricerca.
L'obiettivo è la costruzione un report di buone pratiche ambientali che sappiano, da un lato preservare il nostro territorio, dall'altro fornire risposte concrete al mondo produttivo. Il riutilizzo razionale dei materiali di scarto o dei sottoprodotti è alla base delle produzioni eco-compatibili e sostenibili.

Un processo di formazione finalizzato alla formazione del capitale umano e alla verifica della fattibilità di nuove attività di impresa porterà alla realizzazione, infine, di 5 studi di fattibilità da realizzare con il supporto di consulenti esperti nelle tematiche ambientali.

Invitato all'incontro il dott. Giovanni Barchetti (Assessore Provinciale alla Tutela dell'Ambiente, Ecologia e Ricerca fonti energetiche). Sarà presente il Consigliere Provinciale, dott. Domenico Romita.
  • Provincia di Bari
  • Consigliere Provinciale Domenico Romita
Altri contenuti a tema
Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Sotto la lente dei carabinieri cantieri edili, ristoranti e imprese agricole.
Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Una cava di via Carpentino tra i 28 siti individuati
Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei Dopo anni di attesa il taglio ufficiale del nastro con Schittulli e il Vescovo Ricchiuti
​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità ​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità Arriva l'ok sulla strada che collegherà la statale 96 con la Tarantina e la Selva.
Carenza di aule e lavori all'Ospedale, il no di Schittulli Carenza di aule e lavori all'Ospedale, il no di Schittulli "Servono 120 milioni, ne abbiamo solo dieci"
Al via l’iter per la costituzione della città metropolitana Al via l’iter per la costituzione della città metropolitana Nominata una task force di esperti
Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio I membri eletti tra sindaci e consiglieri dei comuni coinvolti
Il castello svevo diventa  normanno Il castello svevo diventa normanno Un falso storico nel cartello apposto dalla Provincia?
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.