ambiente e sviluppo ri cambio necessario
ambiente e sviluppo ri cambio necessario
Associazioni

"Ambiente e sviluppo: ri-cambio necessario" - Creazione di impresa per la salvaguardia ambientale.

Dall'idea alle buone pratiche. Al via le domande di partecipazione

Al via le domande di partecipazione per il Corso "Ambiente e sviluppo: ri-cambio necessario" - Creazione di impresa per la salvaguardia ambientale.

Promosso e finanziato dalla Provincia di Bari nell'ambito dell'ASSE IV - "Capitale Umano", il Corso è finalizzato a creare professionalità in campo ambientale e a realizzare, con il supporto di consulenti esperti, cinque studi di fattibilità per la creazione di nuove attività di impresa.
Obiettivo del Corso è la verifica della fattibilità tecnico-economica di nuove imprese, anche nella forma di impresa sociale, operanti nell'ottica della salvaguardia ambientale. Saranno sviluppati cinque business plan, partendo da idee emerse nel corso delle ricerche di mercato realizzate sul territorio di riferimento e focalizzate nella fase di sviluppo di soluzioni tecniche. Il percorso formativo intende contribuire alla creazione di nuove imprese in grado di rispondere ad esigenze espresse dal territorio in tema ambientale e, allo stesso tempo, accrescere l'occupazione attraverso l'autoimprenditorialità.
Rappresenta quindi un'importante occasione di crescita e di aggiornamento e si concluderà con una fase di stage presso aziende che già operano nel settore ambiente per "vivere" concretamente l'operatività aziendale e individuare best practice.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al seguente indirizzo: Murgiafor, Segreteria Corsi - Via del Mandorlo snc 70022 Altamura (BA), entro e non oltre le ore 13.00 del 18 gennaio 2011 (non farà fede il timbro postale ma l'effettiva ricezione della domanda).

In allegato il Bando di Corso e la Domanda di Partecipazione.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.