rassegna amattori insieme
rassegna amattori insieme
Eventi e cultura

Amattori 2010: tocca alla compagnia bitontina “A Ruota Libera”

Questa sera il gruppo metterà in scena :"Cèrte càuse...nàn ze fàcene". L'appuntamento è per mercoledì alle 21.00

Nell'ambito della rassegna di teatro amatoriale "Amattori... insieme - Premio Vito D'Agostino", promossa e portata avanti con dedizione dal Teatro Vida, è di scena questa settimana la Compagnia "A Ruota libera" per uno spettacolo in programma questa sera presso il centralissimo larghetto intitolato proprio a Vito D'Agostino, concittadino amante e protagonista teatrale scomparso da qualche anno. Il gruppo bitontino si esibirà in:"Cèrte càuse...nàn ze fàcene" regia di Gaetano Napoli.

La commedia in vernacolo, elaborata e diretta da Gaetano Napoli, offrirà agli spettatori un simpatico scorcio sulla vita di una giovane coppia bitontina che, per ragioni sentimentali, ma anche di convenienza economica, convive a Milano all'insaputa dei genitori tradizionalisti della ragazza, i quali un giorno decidono di presentarsi a sorpresa a casa della figlia, per comunicarle di aver combinato per lei un opportuno matrimonio con Andrea.
Lorenzo, amico della coppia, incontra per caso i genitori di Raffaella al loro arrivo in stazione a Milano e di corsa provvede ad avvertire la coppia dell'imminente visita.
Quale soluzione adottare per evitare la delusione e l'inevitabile litigio tra Raffaella ed i genitori? Lo scopriremo insieme stasera. Puntuali come sempre, perché ridere di gusto fa bene!

  • Teatro Vida
  • Amattori... insieme
  • Lacompagnia di Altamura
Altri contenuti a tema
Humor inglese al Vida per “Quando il gatto non c’è...” Humor inglese al Vida per “Quando il gatto non c’è...” Leggerezza e divertimentocon la compagnia “Ramaioli in scena” di Imperia
Al Vida va in scena “Femmene” della compagnia napoletana “Gli Ignoti” Da sabato 7 marzo Al Vida va in scena “Femmene” della compagnia napoletana “Gli Ignoti”
Il Vida festeggia il suo direttore artistico Il Vida festeggia il suo direttore artistico Spettacolo della compagnia “Colpi di scena” per il compleanno di Michele Mindicini
Ridere fa bene, a teatro è tutta salute Ridere fa bene, a teatro è tutta salute La compagnia casertana "Come i Curumba" diverte il pubblico del Vida
Al teatro Vida va ancora in scena la Shoah Al teatro Vida va ancora in scena la Shoah La compagnia “colpi di scena”, a grande richiesta, continua le repliche per le scuole di “Come una rana d’inverno”
Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Si comincia il 26 gennaio con la deposizione di una targa, un dibattito e uno spettacolo
Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Molto apprezzato dal pubblico del "Vida" lo spettacolo della "Costellazione"
“L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida “L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida La commedia portata in scena dalla compagnia “TeatroDue” fa ridere e riflettere
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.