front maltempo15
front maltempo15
Territorio

Puglia, allerta meteo arancione per forti venti

L'avviso diramato dalla Protezione civile riguarda la giornata di domenica 28

Per tutta la Puglia la sezione regionale della Protezione civile ha diramato un messaggio di allerta "arancione" perché sono previsti venti molto forti nella giornata di domani. L'allerta è gialla per il rischio legato ai temporali.

La previsione meteorologica è questa: "Si prevedono a partire dalle prime ore di domani 28 ottobre 2018, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con rinforzi di burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte. Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

La Sezione Protezione Civile invita i cittadini ad attenersi alle norme di auto-protezione nei casi di forte vento.

Aggiornamento del 28 ottobre
Stesse previsioni meteorologiche e di identico contenuto il messaggio diramato oggi dalla Protezione civile per la giornata di domani 29 ottobre.
Situazione climatica in peggioramento per l'arco jonico della Puglia.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.