Jack con i rappresentanti di Istituto dell'ITC
Jack con i rappresentanti di Istituto dell'ITC "Bachelet"
Scuola e Università

All'ITC "Bachelet", grande successo per l'assemblea d'Istituto prenatalizia

Pollici in su dei ragazzi per la lezione di vita del professore Mr. Jack

Nella mattinata di giovedì 22 dicembre 2016, all'ITC "V. Bachelet" si è svolta un'assemblea d'Istituto insolita, che ha visto protagonista principale dell'evento scolastico il gravinese Pino Piccininno, in arte Jack il manipolatore, il quale, parlando con il cuore in mano al pubblico di teenagers dell'Istituto, ha raccontato la sua vita quale esempio di motivazione per chi di fiducia in sé ne ha ben poca, a cui è seguito poi uno spettacolo di illusionismo.

Jack, tornando indietro negli anni, ha rivissuto il periodo dell'adolescenza, quando l'estetica e l'apparenza hanno un certo peso, ed alla sua timidezza si aggiunse la perdita di capelli. E' lì che la vita lo ha posto dinanzi ad un bivio: demoralizzarsi oppure reagire. Da ragazzo introverso e senza autostima, tutto d'un tratto ha cominciato a lavorare sul suo corpo - non a caso poi ha aperto una palestra - e su sé stesso, con impegno, allenamento, tenacia, forza di volontà e determinazione, inseguendo i suoi obiettivi, i suoi sogni. Qualità che ha deposto anche nel campo delle arti magiche e della manipolazione, raggiungendo un po' alla volta numerosi traguardi importanti.

Morale della favola: "Manipola la tua vita", perché "noi siamo ciò che pensiamo".
  • I.T.C. "V. Bachelet"
  • Jack il Manipolatore
Altri contenuti a tema
Sciopero: niente palestra da due anni Sciopero: niente palestra da due anni Gli studenti dell’I.T.C. e del Liceo sono stanchi di aspettare
“Educhi-Amati alla sessualità”, incontro al Bachelet “Educhi-Amati alla sessualità”, incontro al Bachelet Appuntamento organizzato dall’ass. “una stanza per un sorriso” per parlare di educazione alla sessualità
Al Bachelet un incontro educativo sulla sessualità Al Bachelet un incontro educativo sulla sessualità L’iniziativa è dell’associazione “una Stanza per un sorriso”
First Lego Challenge, l’IISS “Bachelet-Galilei” c’è First Lego Challenge, l’IISS “Bachelet-Galilei” c’è L’istituto gravinese premiato per il miglior progetto innovativo e assicurata partecipazione al premio "Oltre la robotica”
Al Bachelet è andato in scena l’Open Night Al Bachelet è andato in scena l’Open Night L'iniziativa dell'istituto IISS “Bachelet- Galilei” per mostrare le varie attività che si svolgono a scuola
Auschwitz, per non dimenticare Auschwitz, per non dimenticare Un viaggio d’istruzione per seminare consapevolezza
Anche quest’anno senza palestra al Tarantino e Bachelet? Anche quest’anno senza palestra al Tarantino e Bachelet? Diritto negato per gli studenti dei due istituti
Al Bachelet “Veni, vidi vici” Al Bachelet “Veni, vidi vici” Gli studenti dell’IISS “Bachelet-Galilei” nei panni di registi, sceneggiatori e costumisti…
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.