IPSIA
IPSIA
Scuola e Università

Alberghiero, ammessi ufficialmente anche i 44 ragazzi esclusi

Il Dirigente Scolastico: "Non c'è ancora il contratto di locazione". Mancano gli spazi anche per gli alunni che risulteranno non promossi

Sarebbero tutti ufficialmente ammessi i 194 ragazzi pronti ad iscriversi al primo anno dell'Istituto Alberghiero di Altamura. Anche i 44 esclusi, dunque, secondo le parole dello stesso dirigente scolastico, prof. Michele Caldarola, potranno frequentare la scuola scelta.

Il Dirigente, dopo aver ricevuto la lettera del presidente della Provincia di Bari prof. Francesco Schittulli, ha preso atto della possibilità di ammettere anche i potenziali alunni esclusi dal sorteggio pubblico effettuato lo scorso 16 aprile. Questo perché Schittulli ha assicurato che entro settembre "saranno disponibili aule". A testimoniare l'avvenuta ammissione, una comunicazione che la scuola sta inviando alle famiglie dei ragazzi. Il prof. Caldarola, però, avanza delle preoccupazioni: "Ad oggi abbiamo solo l'impegno della Provincia, ma del contratto di locazione non c'è ancora alcuna notizia. Nella comunicazione che ho ricevuto si parla genericamente di aule…".

Secondo le parole del Dirigente, dunque, il problema della mancanza di spazi utili ad accogliere tutti gli iscritti non è ancora concretamente risolto. E si risolverà solamente con la firma del contratto di locazione.

In data 11 maggio, inoltre, il prof. Caldarola aveva inviato una comunicazione ai genitori degli alunni già frequentanti la 1˚ classe del settore Alberghiero dell'Istituto "De Nora". La nota, scritta in seguito ad un incontro, tenutosi lo scorso 17 aprile, con tutti gli alunni delle prime classi dell'anno scolastico in corso, comunica che "tutti i predetti alunni sono stati inclusi nell'organico per la costituzione delle seconde classi per il prossimo anno scolastico 2010/11. Tenuto conto, tra l'altro, delle vigenti norme sulla sicurezza e della insufficiente disponibilità di aule e laboratori, questo Istituto si trova nell'oggettiva impossibilità di accettare le domande di iscrizione per il prossimo anno scolastico relativamente agli alunni che al termine dello stesso risulteranno non promossi".

Dunque, come lo stesso Dirigente ha dichiarato ad Altamuralife, il problema della mancanza di spazi riguarderebbe non solo i 44 ragazzi esclusi, ma anche quelli "non promossi", per un numero complessivo di circa cento alunni.
  • Alberghiero Altamura
  • Istituto d'istruzione secondaria Denora
  • Michele Caldarola
  • Sorteggio pubblico
Altri contenuti a tema
Consiglio provinciale, si discute dell’Istituto Alberghiero Consiglio provinciale, si discute dell’Istituto Alberghiero La questione è tra gli ordini del giorno
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.