Medico di campagna
Medico di campagna
Territorio

Al via le riprese de “Il medico di campagna”

Le riprese cominciano il 10 novembre 2011. Interprete principale: Renato Scarpa

E dopo la selezione del cast, finalmente hanno avvio le riprese del cortometraggio tratto dal racconto "Un medico di campagna" di Franz Kafka, per la regia di Luigi Di Gianni.

Manca infatti un solo giorno alle riprese della pellicola che sarà ambientata nello scenario dell'Alta Murgia. Le riprese interne saranno girate in due masserie tra Gravina e Altamura, mentre gli esterni si svolgeranno tra le Murge e i calanchi intorno a Craco, misterioso e suggestivo paesaggio che ha fatto da sfondo anche a Il tempo dell'inizio, lungometraggio diretto da Di Gianni nel 1974 e premiato l'anno successivo col Nastro d'argento.

Attore principale sarà Renato Scarpa, interprete di molte pellicole famose fra le quali Habemus Papam , La stanza del figlio, Suspiria, Ricomincio da tre, come protagonista. Egli interpreterà un medico che nel cuore della notte riceve una misteriosa chiamata per curare un giovane che non vuole essere guarito.

Al suo fianco Ernesto Mahieux, vincitore del David di Donatello come migliore attore non protagonista per L'imbalsamatore, nel ruolo di un sinistro stalliere; e i giovani Davide Borettaz, nella parte dell'infermo, Elvezia Balducelli, nella parte di Rosa, la servetta del medico, e Teresa Sciarretta, nella parte della sorella dell'infermo.

A completare il cast alcuni attori locali, più i bambini del coro di voci bianche di Altamura diretto da Antonella Nuzzi.
  • Cortometraggio
Altri contenuti a tema
Un cortometraggio sulla vita al tempo del lockdown Un cortometraggio sulla vita al tempo del lockdown L'esperienza del Centro di salute mentale di Altamura e Gravina
Murgia short&go: un anticipo del Murgiafilmfestival Murgia short&go: un anticipo del Murgiafilmfestival Quattro le location dell’iniziativa a Gravina
The signature, il nuovo corto della Intergea The signature, il nuovo corto della Intergea Presentazione al Cineporto di Bari il 29 marzo 2011
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.