Strisce blu
Strisce blu
Palazzo di città

Al via la gara per l’affidamento dei parcheggi a pagamento

Strisce blu: arrivano i parcometri idonei per il bancomat

Dopo l'atto di indirizzo approvato dalla giunta comunale, è stato pubblicato il bando di gara per la gestione degli stalli di sosta ricadenti lungo le strade e nelle aree destinate alla sosta a pagamento, mediante l'utilizzo di parcometri elettronici.

Il bando mira ad affidare il servizio per i prossimi tre anni, eventualmente prorogabili per altri tre, per un costo complessivo di 868.295,00 euro. Oltre alla gestione degli spazi stradali, circa 468 stalli, l'affidatario dovrà occuparsi della installazione e manutenzione dei parcometri elettronici e della segnaletica stradale, dovrà gestire l'organizzazione di un sistema integrato di gestione dei rapporti con l'utenza (uffici al pubblico, compagna di comunicazione ) oltre a gestire il servizio di controllo con ausiliari del traffico.

Al gestore del servizio toccherà installare almeno 20 parcometri distribuiti nelle zone adiacenti gli stalli a pagamento imponendo all'affidatario del servizio parcometri muniti di lettore per l'accettazione di carte Bancomat e carte di Credito.

Al bando potranno partecipare le aziende del settore che dimostreranno di avere capacità tecnica ed economica dimostrando di avere conseguito un fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi contabilmente chiusi non inferiore ad € 216.000,00.

Nel bando è inserita la così detta clausola sociale che impone al vincitore della gara l'assunzione "prioritaria del personale dipendente in servizio già assunto dal precedente appaltatore, favorendo il passaggio dello stesso dal precedente soggetto gestore alla nuova gestione.

Le modalità e i tempi per la presentazione delle offerte saranno meglio esplicitate con la pubblicazione del bando completo il cui importo impone la pubblicazione anche sul sito dell'Anac e del Ministero delle infrastrutture oltre che sul sito del Comune di Gravina.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.