Cena di gala delle Nazioni della 54esima ed. Zecchino d'Oro
Cena di gala delle Nazioni della 54esima ed. Zecchino d'Oro
Eventi e cultura

Al via la 54esima edizione dello Zecchino d’Oro

Musica e allegria in tutte le case dal 15 al 19 novembre 2011. "Sosteniamo da casa con il televoto il piccolo Lorusso"

E' cominciata il 15 novembre 2011 l'avventura del piccolo prodigio gravinese Giuseppe Lorusso che sta parteciperando alla 54esima edizione dello Zecchino d'oro con la canzone "Mosca".

Ad inaugurare la kermesse, in data 12/11/2011, la cena ufficiale delle Nazioni per il 54° Zecchino d'Oro di Rai1 nella quale hanno trionfato gli storici piatti tipici di Gravina gentilmente messi a disposizione dal Comune di Gravina nella persona del commissario Dott. Ciro Trotta e preparati dallo chef Alfredo Anelina, proprietario dell'enoteca Enogravina.

Alla cena hanno partecipato tutti gli chef dei Comuni di rappresentanza di ogni bambino finalista insieme a tutti i genitori, i giornalisti, i vari staff delle televisioni di Bologna e tutto lo "staff" dello Zecchino d'oro.

Un ringraziamento particolare a tutta Gravina ormai habitué dello Zecchino d'oro è giunto da parte della direttrice Sig.ra Liliana e dalla maestra dei bambini cantanti sig. Sabrina oltre che dal cappellano, Padre Alessandro.

Il menù che ha potuto deliziare il palato dei presenti è stato costituito da burratine, scamorze e pallone di Gravina, soppressata- ventresca, olive dolci fritte, funghi cardoncelli trifolati, con pane casereccio cotto nel forno a legna, purè di cicerchie, funghi cardoncelli e cicoriette selvatiche, salsiccia a punta di coltello con cardoncelli, mele cotogne e melograno selvatico-divine amore, sasanelli e marzapane, il tutto bagnato con verdeca, vino tipico gravinese e vino di Gravina.

"Il tutto, come sempre accade, è stato molto apprezzato" – ha dichiarato Anelina felice di aver accompagnato il piccolo Lorusso al quale augura una grande in bocca al lupo.

L'appuntamento è in diretta su Rai 1 da oggi, 15 novembre al 19, in diretta dall'Antoniano di Bologna, dalle 17.00 alle 18.45 (martedì-venerdì) e dalle 17.15 alle 20.00 (sabato), condotto da Veronica Maya e Pino Insegno, insieme per la seconda volta alla conduzione della rassegna internazionale di canzoni per l'infanzia.
6 fotoCena di gala delle Nazioni della 54esima ed. Zecchino d'Oro
Cena di gala delle Nazioni Zecchino d'oroCena di gala delle Nazioni Zecchino d'oroCena di gala delle Nazioni Zecchino d'oroCena di gala delle Nazioni Zecchino d'oroCena di gala delle Nazioni Zecchino d'oroCena di gala delle Nazioni Zecchino d'oro
  • Zecchino d'Oro
Altri contenuti a tema
Dopo Giuseppe anche Angela arriva allo Zecchino d'Oro Dopo Giuseppe anche Angela arriva allo Zecchino d'Oro Su Rai Uno dopo aver superato le selezioni tra 5000 bambini
Il piccolo Giuseppe Lorusso allo Zecchino d'oro Il piccolo Giuseppe Lorusso allo Zecchino d'oro Inizia l'avventura per il piccolo prodigio gravinese
Un nuovo successo per Luana Chiaradia Un nuovo successo per Luana Chiaradia La piccola cantante gravinese parteciperà a “Io Canto”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.