Cimitero
Cimitero
La città

Al cimitero orario continuato al cimitero, il 1 novembre messa con il Vescovo

Tra le iniziative il servizio “ti accompagno io” dedicato a persone con disabilità in carrozzina

Già nei giorni scorsi era stato emanato un provvedimento che impediva lo svolgimento dei lavori all'interno dell'area cimiteriale per il periodo a cavallo del 2 novembre. Un atto a cui si aggiunge un programma di iniziative per consentire una migliore fruizione dell'area cimiteriale. A partire da martedì, infatti, i cancelli del cimitero restano aperti ininterrottamente dalle 08,30 alle 17,00.

Orario continuato che verrà effettuato fino al 4 novembre e che consentirà un più facile acceso ai cittadini per meglio celebrare la giornata dedicata alla commemorazione dei defunti. Inoltre, il gestore dell'area cimiteriale ha messo a disposizione delle persone con disabilità costrette in carrozzina il servizio "ti accompagno io". Prenotandosi al numero 080-3251620 si potrà essere prelevati da casa e riaccompagnati dopo aver reso omaggio ai propri cari defunti.

Le iniziative per la commemorazione dei defunti culmineranno il 1 novembre con la santificazione universale e la celebrazione della santa messa da parte del vescovo della diocesi, Mons. Giovanni Ricchiuti, in programma presso il sacrario militare all'interno del cimitero, con inizio alle ore 15,30.
  • Cimitero
  • Commemorazione defunti
Altri contenuti a tema
2 Cimitero, la città attende risposte Cimitero, la città attende risposte Valente “accerchiato” su gestione e ritardi sulla realizzazione dei loculi comunali
2 Ampliamento del cimitero, i cittadini non perderanno somme già versate Ampliamento del cimitero, i cittadini non perderanno somme già versate La rassicurazione del sindaco Valente: "Progetto andrà avanti"
Lovero: bocciato il progetto del nuovo cimitero Lovero: bocciato il progetto del nuovo cimitero Adesso bisogna restituire i soldi ai cittadini. “Sul cimitero si discuta in consiglio comunale”
Forno crematorio e fatti oscuri al cimitero, arriva la risposta del Comune Forno crematorio e fatti oscuri al cimitero, arriva la risposta del Comune Assessore Dibattista: "Sono sfavorevole all'impianto"
Il cimitero è un caso politico, ancora tanti interrogativi Il cimitero è un caso politico, ancora tanti interrogativi Lupoli chiede di portare la questione in consiglio comunale
1 Dubbi sul cimitero, continua il pressing sul sindaco Dubbi sul cimitero, continua il pressing sul sindaco Varrese invita Valente a riferire in consiglio comunale
Fare chiarezza su una salma scomparsa al cimitero Fare chiarezza su una salma scomparsa al cimitero Alcuni dei consiglieri di minoranza interpellano l'amministrazione
Cimitero, da lunedì apertura regolare Cimitero, da lunedì apertura regolare Finisce la sperimentazione dell'ingresso in base al cognome
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.