campo sportivo - bosco difesa grande
campo sportivo - bosco difesa grande
Sport

Al bosco di scena le associazioni giovanili

Una giornata per conoscere il frisbee a cura di “Shamanìn”

Da un lato l'amore per il bosco della città, la voglia di vivere all'aria aperta, di rispettare la natura e di fare qualcosa per il territorio e la comunità; dall'altro la passione per uno sport nuovo, diverso ed entusiasmante, con l'intenzione di coinvolgere tutti e di farlo conoscere a più persone possibili, per poterle fare innamorare.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto un gruppo di giovani gravinesi dell'associazione Shamanìn - Apulian Ultimate Frisbee a rimettere a posto quella grande area nel cuore del bosco Comunale Difesa Grande, nella quale sono ubicate due porte che vanno a formare un vero e proprio campo sportivo: un lavoro volontario che ha restituito alla comunità uno spazio dove poter svolgere attività sportiva all'aperto. Ma non solo.

A spingere questi giovani a rimettere a nuovo il campetto sportivo è stata anche e soprattutto la passione per uno sport poco conosciuto come l'Ultimate Frisbee. Insomma, una miscela vincente che unisce all'entusiasmo di questi giovani per la vita nella natura e l'amore per il bosco difesa Grande, la loro passione per uno sport "minore", che comprende le tecniche di diverse discipline come il calcio, il football americano ed il basket, che ruotano tutte attorno ad un frisbee.

Adesso, ultimati i lavori di pulizia, sistemazione dell'erba, ripristino delle strade e dei luoghi è arrivato il momento di far conoscere a tutti questa nuova attività sportiva, con una giornata alla scoperta dell'Ultimate Frisbee.

L'appuntamento al campetto del bosco comunale è per domani (domenica 11 ottobre), a partire dalle ore 10, con la presentazione dell'associazione, la promozione dell'Ultimate frisbee (effettuando anche delle prove), e con una partita dimostrativa tra la formazione di casa e il Disc&Disc di Corato. A seguire, per non perdere quello spirito di convivialità che accompagna questo sport, ci sarà un "terzo tempo", con un "Aperitivo del frisbista pugliese": in pratica focaccia e birra per tutti, nel pieno rispetto della natura, e delle regole anticovid, perché- come sottolineano in chiusura dalla Shamanìn - Apulian Ultimate Frisbee- "Il bosco Difesa grande è pieno di vita" e vale la pena viverlo.
  • Bosco
  • Bosco Difesa Grande
Altri contenuti a tema
1 Bosco, che fine ha fatto il bando di gestione del "rifugio"? Bosco, che fine ha fatto il bando di gestione del "rifugio"? Una storia interminabile e crepe sulla struttura. Lafabiana chiarisce
1 Bosco: uso acque reflue per spegnere incendi, affidato progetto esecutivo Bosco: uso acque reflue per spegnere incendi, affidato progetto esecutivo Il Comune individua i progettisti
“BoscoinFesta” propone una “Scarrozzata”. Si farà il 4 ottobre “BoscoinFesta” propone una “Scarrozzata”. Si farà il 4 ottobre Iniziativa rivolta alle persone con disabilità nel cartellone degli eventi organizzati nell’area verde comunale
Passerella nel bosco comunale, al via i lavori Passerella nel bosco comunale, al via i lavori L’intervento prevede il ripristino e la riparazione del “Sentiero per tutti”
1 "Sul bosco disinteresse di Valente e Emiliano" "Sul bosco disinteresse di Valente e Emiliano" Silvestri accusa: "Non consentita la rinascita dopo il grave incendio del 2017"
1 Incendio nei pressi del bosco Incendio nei pressi del bosco Sul posto i Vigili del fuoco che hanno domato prontamente le fiamme
Bosco, chiuso il centro visite per verifica del contratto Bosco, chiuso il centro visite per verifica del contratto Regolari le attività di "Bosco in festa"
La tutela del bosco è una priorità dell'amministrazione La tutela del bosco è una priorità dell'amministrazione La replica dell'assessore Lafabiana dopo le foto sullo stato dei luoghi
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.