Polizia -commissariato
Polizia -commissariato
La città

Movida e consumo di droga, controlli della Polizia in centro

Inoltre nei giorni scorsi una coppia è stata aggredita

Controlli della Polizia in pieno centro sono stati effettuati ieri sera dalla polizia. All'opera gli agenti del locale commissariato, poliziotti provenienti da Bari, con l'ausilio dell'unità cinofila.

Il controllo straordinario è stato disposto sia per la verifica di eventuali assembramenti sia a seguito di un'aggressione denunciata alcuni giorni fa da una coppia di giovani fidanzati. Episodio denunciato alla Polizia e comunicato dalle vittime al sindaco Alesio Valente. Da quanto si è appreso, c'è stata una discussione sfociata poi in un'aggressione fisica da parte di due balordi nelle strade del centro storico. Solidarietà è stata espressa dal primo cittadino ai fidanzati aggrediti. Inoltre il primo cittadino rivolge un appello alla comunità: "Chiamate immediatamente le forze dell'ordine non rendetevi complici di questi episodi".

Per quanto riguarda il servizio di ieri sera della Polizia, i controlli sono stati effettuati in piazza Repubblica, nei pressi della Cattedrale e altri punti centrali dove solitamente avviene il passeggio o dove si fermano i gruppi, soprattutto di giovani. Circa 90 persone sono state controllate. In cinque sono incappati in violazioni amministrative: alcuni di essi erano in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente per uso personale e pertanto, per prassi, vengono segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti; altri non rispettavano le regole del distanziamento sociale imposte per le regole anti-contagio Covid e quindi in questi casi scatta la sanzione amministrativa.
  • Centro Storico
  • Alesio Valente
Altri contenuti a tema
Covid-19, Gravina tira un sospiro di sollievo Covid-19, Gravina tira un sospiro di sollievo Conferma casi zero. Dopo i test sierologici, i tamponi hanno dato esito negativo
1 Contributi di emergenza, erogazione da questa settimana Contributi di emergenza, erogazione da questa settimana La conferma arriva dal sindaco Valente
Iniziative rinviate per la giornata mondiale dell'ambiente Iniziative rinviate per la giornata mondiale dell'ambiente In programma attività di sensibilizzazione
2 Albero della memoria sparito in via Libertà Albero della memoria sparito in via Libertà Valente assicura: “Solo un incidente, nessun furto o atto vandalico”
Mercato, polemiche tra sindaco e opposizione Mercato, polemiche tra sindaco e opposizione Per l'opposizione "diverse criticità". Di parere contrario il sindaco: “tutto regolare”
Covid-19, Gravina verso "contagi zero" Covid-19, Gravina verso "contagi zero" Si attende solo il secondo tampone negativo per le ultime tre guarigioni
Lotta del Comune contro le cicche di sigarette Lotta del Comune contro le cicche di sigarette Valente: “Invieremo l'ordinanza a Striscia la notizia"
3 Bonus bici, Valente scrive al presidente Conte Bonus bici, Valente scrive al presidente Conte Sindaco: “Errore non estendere il contributo ai Comuni con meno di 50mila abitanti”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.