Politica
Politica
Politica

A Gravina si discute del futuro dell'Italia

Il Pd parla di cambiamento. i Cinque Stelle discutono di sospensione dei mutui

Fine settimana affollato per la politica gravinese. Sono ben due gli eventi politici in programma per la giornata di domani, sabato 11 aprile.

Il primo, previsto presso il cinema Sidion, è organizzato dall'area riformista del partito Democratico che a livello nazionale ha nel capogruppo democratico alla Camera, Roberto Speranza il suo punto di riferimento. Un confronto politico sul futuro dell'Italia. Ad aprire e coordinare i lavori, il primo cittadino gravinese Alesio Valente, componente dell'assemblea nazionale del Pd. "Inizia anche in Puglia – spiega Valente – il cammino di un'area che rivendica con orgoglio la propria appartenenza al Pd ed il diritto di concorrere a costruire un partito che sia al tempo stesso espressione e motore di una sinistra vera, moderna, riformatrice. Intendiamo offrire un contributo concreto alla ridefinizione del sistema politico italiano, sin qui non sempre capace di offrire soluzioni ad uno scenario sociale ed economico drammatico. Lo vogliamo fare partendo dai territori e dalle loro positive esperienze di governo, in particolare da quella di Gravina e, più in generale, dell'intera terra di Bari, che in poco tempo hanno conosciuto una nuova primavera grazie a pratiche politiche virtuose e concrete".

Presenti all'incontro pubblico il consigliere regionale Mario Loizzo e il viceministro dell'interno, Filippo Bubbico mentre le conclusioni saranno affidate allo stesso onorevole Roberto Speranza.
Alle Officine Culturali, invece, praticamente in contemporanea con il confronto promosso dal Pd, si aprla di sospensione di mutui e aiuti alle imprese in un convegno sulla sospensione del pagamento della quota capitale dei mutui per tre anni, promosso dal Movimento Cinque stelle.
La norma è denominata "Imprese in Ripresa" firmata dal portavoce alla Camera dei Deputati Francesco Cariello ed è stata approvata nella Legge di Stabilità 2015.
Al convegno prenderanno parte il firmatario dell'emendamento, il deputato Francesco Cariello e l'economista Canio Trione per approfondire l'articolo 1 comma 246 Legge n. 190/2014 entrata in vigore il primo gennaio 2015, che consente il congelamento per tre anni della quota capitale di prestiti e mutui per cittadini ed imprese. In questi giorni si chiude l'accordo tra Abi (Associazione Bancaria Italiana), le imprese e i consumatori per attuare la norma.

Presente anche Antonella Laricchia , candidata portavoce del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Puglia e i candidati Cinque Stelle del territorio.
  • Partito Democratico
  • Movimento 5 stelle
  • Dibattito politico
Altri contenuti a tema
Tre coordinatori per il Pd Tre coordinatori per il Pd Una squadra per portare il partito al congresso
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
3 L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica Movimento 5 stelle: "Inadeguata risposta per la prevenzione"
"Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" "Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" L’accusa della consigliera M5s Ketti Lorusso
Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza La proposta degli attivisti cittadini del Movimento Cinque Stelle
Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Nomi noti e persone già a servizio del sindaco tra coloro che hanno superato le prove preselettive
Pd, Angelastro si è dimesso. Chi guiderà il partito a un anno da elezioni? Pd, Angelastro si è dimesso. Chi guiderà il partito a un anno da elezioni? L'ex segretario del Partito Democratico: "Finita la mia esperienza"
Rigenera Italia: 260mila euro a Gravina Rigenera Italia: 260mila euro a Gravina M5S. “Un’occasione straordinaria per incidere sul territorio e migliorare la qualità di vita”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.