animali circo
animali circo
La città

A Gravina circo con animali. Movimento 5 stelle: che fine ha fatto il divieto?

Dal Comune: "Tutto regolare, autorizzazione rilasciata prima di delibera"

Come mai, se il consiglio comunale ha approvato la mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle e da alcune associazioni animaliste, sul divieto in territorio cittadino di realizzare spettacoli nei quali vengono utilizzati gli animali, adesso è stato autorizzato ad esibirsi un circo che, invece, nei propri spettacoli impiega ancora le bestie come attrazione?

Una domanda che si sono posti molti degli animalisti della città, ma anche i comuni cittadini, compreso le fautrici della mozione presentata in consiglio comunale, Rosa Cataldi Raffaella Colavito e Ketty Lorusso, che si sono rivolte al Comandante della Polizia Locale, Nicola Cicolecchia per avere lumi sulla vicenda.

Nessun mistero, nessuna irregolarità. Il comandante ha voluto rassicurare tutti, escludendo deroghe o atti in contrapposizione a quanto stabilito dalla massima assise comunale. Infatti, - ha spiegato Cicolecchia- semplicemente il permesso al circo è stato concesso poiché, all'atto dell'autorizzazione, non era ancora presente la delibera che ha fatto seguito all'approvazione della mozione avvenuta in consiglio comunale lo scorso 8 settembre.

Insomma nessuna anomalia: tutto in regola, visto che il deliberato è datato 6 ottobre. Una cosa però è certa: questa sarà l'ultima volta a Gravina per un circo che presenta numeri con animali.
  • Animali
  • Movimento 5 stelle Gravina
  • M5s
Altri contenuti a tema
2 Grosso lupo trovato morto sulla SS96 Grosso lupo trovato morto sulla SS96 L’animale è stato rinvenuto in una cunetta nel territorio di Gravina
Nuova Giunta, perplessità del M5S Nuova Giunta, perplessità del M5S Non convincono alcune deleghe. Dubbi su possibili “interessi personali”
Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" "Il progetto non ha preso forma"
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Per le forze di opposizione “Assordante il silenzio della maggioranza”
3 L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica Movimento 5 stelle: "Inadeguata risposta per la prevenzione"
"Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" "Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" L’accusa della consigliera M5s Ketti Lorusso
Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza La proposta degli attivisti cittadini del Movimento Cinque Stelle
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.