sacerdoti
sacerdoti
Religioni

8 dicembre: giornata del Seminario

Testimonianze di parroci e sacerdoti. Raccolta fondi per il seminario.

L'8 dicembre, solennità dell'Immacolata, il Seminario si presenta alla ribalta della Diocesi per parlare di sé, per richiamare l'attenzione di tutti.
La Giornata del Seminario ha senso e raggiunge il suo scopo solo se la Chiesa, interamente riunita, la celebra come evento di famiglia. In occasione della giornata tutte le parrocchie di Gravina privilegeranno momenti di preghiera e riflessione e raccoglieranno offerte in denaro e altre utilità da destinare al Seminario.
All'interno delle chiese locali inoltre seminaristi e sacerdoti testimonieranno la propria esperienza.

La lettera del Vescovo, in allegato, conferma che il problema delle vocazioni e della formazione dei futuri preti riguarda tutta la Chiesa. Per questo in occasione della tradizionale Giornata diocesana del Seminario, risulta quanto mai opportuno riflettere all'unisono sull' insostituibile dono delle vocazioni presbiterali. Ne sentiamo oltremodo l'importanza e il bisogno in questa nostra Chiesa italiana, in cui percepiamo la mancanza di sacerdoti giovani che trasmettano alle nuove generazioni l'eterna giovinezza del vangelo.
Messaggio del VescovoDocumento di Microsoft Word
  • Giornata del Seminario
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.