new banchi scuola 2
new banchi scuola 2
Scuola e Università

700.000 Euro circa per alcune scuole gravinesi

Con i Fondi Strutturali Europei finanziati i progetti di due istituti scolastici. Miglioramento degli spazi e risparmio di energia

Sono due le scuole di Gravina che riceveranno i finanziamenti derivanti dai Fondi Strutturali Europei Pon/Fesr "Ambienti per l'apprendimento", Asse II "Qualità degli ambienti scolastici" - Obiettivo C. Si tratta dell'istituto comprensivo Santomasi per un importo pari a 349.818,06 Euro e della scuola primaria Tommaso Fiore, per un importo pari a 349.510,15 Euro. I nomi degli istituti scolastici gravinesi compaiono nell'elenco degli ammessi a finanziamento, pubblicato da Ministero dell'Istruzione e dell'Ambiente.
Il bando, diffuso a giugno 2010, finanzia progetti che mirano ad incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche e l'ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici. Finanzia anche proposte volte a potenziare le strutture che garantiscano la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle utili a migliorare la qualità della vita degli studenti.

Oltre agli interventi di messa in sicurezza, di adeguamento a norma degli edifici scolastici, di miglioramento dell'attrattività degli spazi, di dotazione di impianti sportivi e spazi ludico-ricreativi e di accessibilità, le scuole dovevano includere nel progetto presentato almeno un intervento finalizzato al risparmio e all'efficientamento energetico. La spesa massima finanziabile è di 350.000 euro per ogni scuola del Primo Ciclo e di 750.000 euro per ogni scuola del Secondo Ciclo.
I fondi complessivamente disponibili ammontano a 220.000.000 euro, divisi - in base alla numerosità della popolazione scolastica - fra quattro regioni, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Alla Puglia sono stati destinati 53.108.000 euro. Cinque le scuole altamurane.

Scuole destinatarie di finanziamentoCartella di Microsoft Excel
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.