Terra Madre: custodire, nutrire, innovare
Terra Madre: custodire, nutrire, innovare
Eventi

Terra Madre: custodire, nutrire, innovare

lunedì 12 maggio 2025
La FIDAPA BPW Italy – Sezione di Gravina in Puglia, terrà il 12 maggio alle ore 18:30 presso l'ex monastero di Santa Sofia, un convegno in occasione della Giornata della Terra: TERRA MADRE: custodire, nutrire, innovare.

Un incontro per riflettere insieme sull'importanza della sostenibilità, dell'impegno quotidiano per il futuro del pianeta e del ruolo delle donne in questo cambiamento.

Introduzione al tema a cura della Dott.ssa Mariangela Aquila: Presidente Fidapa BPW Italy – Sezione di Gravina in Puglia

Saluti istituzionali:
- Avv. Eufemia Ippolito, Past Executive Finance Officer BPW International, Past Presidente Nazionale Fidapa BPW Italy
- Dott.ssa Elisabetta Grande, Presidente Fidapa BPW Italy Distretto Sud-Est
- Ass. Vincenzo Varrese, Assessore all'Agricoltura e all'Ambiente

Interventi:
- Avv. Antonio Raguso, CEO di Raguso Lab SRL
- Avv. Maria Cristina Caporale
- Prof.ssa Cinzia Montemurro, facoltà di Agraria
- Prof. Domenico Anelina, referente Associazione Plastic Free, founder "Gravina Pulisco Io"

Interludio musicale a cura di:
- Concetta Aquila, soprano
- Vincenzo Patruno, chitarra
  • Convegno
  • FIDAPA
Prossimi eventi a Gravina
Tra ascolto e visione - sesto appuntamento Oggi Tra ascolto e visione - sesto appuntamento
Tra ascolto e visione - settimo appuntamento ven 16 maggio Tra ascolto e visione - settimo appuntamento
"Foreste delle Murge": Verso il Piano di Gestione Forestale ven 16 maggio "Foreste delle Murge": Verso il Piano di Gestione Forestale
Convegno: Le prospettive del turismo sostenibile nelle aree interne della Regione Puglia ven 16 maggio Convegno: Le prospettive del turismo sostenibile nelle aree interne della Regione Puglia
La rilevazione dell'incidente stradale: conoscere il passato, proiettarsi nel futuro. ven 16 maggio La rilevazione dell'incidente stradale: conoscere il passato, proiettarsi nel futuro.
L’evento “Siamo tutti nella rete – Io sono un supereroe se…” sab 17 maggio L’evento “Siamo tutti nella rete – Io sono un supereroe se…”
Concerto di Madre Teresa e band dom 18 maggio Concerto di Madre Teresa e band
Presentazione libro: "Il dono dell'amore" mar 20 maggio Presentazione libro: "Il dono dell'amore"
Altri contenuti a tema
La rilevazione dell'incidente stradale La rilevazione dell'incidente stradale Giornata formativa presso la Fondazione Benedetto XIII
Geoparchi da vivere: il ruolo delle pro loco nella valorizzazione territoriale Geoparchi da vivere: il ruolo delle pro loco nella valorizzazione territoriale Da Biodiversa il futuro delle Pro Loco UNPLI : “insieme e valorizzando le radici!”
Costruire per vivere nel rispetto della salute e dell'ambiente, un sogno possibile Costruire per vivere nel rispetto della salute e dell'ambiente, un sogno possibile Dal convegno CANDE di Gravina, parte un'alleanza fra imprese, associazioni, ordini professionali e istituzioni per una nuova concezione dell'edilizia.
Convegno: Le prospettive del turismo sostenibile nelle aree interne della Regione Puglia venerdì 16 maggio Convegno: Le prospettive del turismo sostenibile nelle aree interne della Regione Puglia
"Foreste delle Murge": Verso il Piano di Gestione Forestale venerdì 16 maggio "Foreste delle Murge": Verso il Piano di Gestione Forestale
Convegno Cande su Sostenibilità & Benessere Convegno Cande su Sostenibilità & Benessere L’incontro rimandato il 26 aprile si svolgerà il 10 maggio
luce e oscurità convegno luce e oscurità convegno Un convegno dell’associazione corteo storico “Giovanni di Montfort”
Truffe agli anziani, se ne parla in un incontro dell’ANFI Truffe agli anziani, se ne parla in un incontro dell’ANFI Iniziativa in programma martedì 25 marzo presso l’auditorium nell’Ex Mattatoio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.