bosco in festa- calendario
bosco in festa- calendario
Eventi

Tutta l'estate con l’edizione 2020 del “Bosco in festa” (da luglio a settembre)

giovedì 16 luglio 2020 fino a sabato 26 settembre
Un calendario ricco di eventi che animeranno questa seconda edizione della manifestazione "bosco in festa". Una iniziativa realizzata dal Comune insieme ad una serie di associazioni e cooperative che operano sul territorio cittadino, unite dalla volontà di tutelare e valorizzare il grande polmone verde alle porte della città.

Si parte il 16 ed il 17 luglio con la passeggiata nel bosco "Un tuffo nella natura" e con "Un bosco da vivere": due appuntamenti del Centro sociale polivalente per disabili Dahlia, il primo, e della Cooperativa Eos, il secondo. Si prosegue domenica 19 luglio con le iniziative "Bimbinbici"e "Bike explore" dell'Asd Team Amicinbici Losacco Bike.

Venerdì 24 luglio doppio appuntamento con le manifestazioni di "bosco in festa": nuovo incontro con "Un bosco da vivere", mentre dalle ore 18 alle ore 20,30, con partenza dall'ex stazione ippica, si potrà partecipare alla passeggiata musicale "i suoni del bosco" organizzata dalla M.I.Cro. Italia Odv. Oltre al terzo appuntamento con "Un bosco da vivere", che si terrà il 31 luglio, nella prima giornata di agosto alle ore 19, presso il centro visite, il programma prevede uno speciale evento con lo "yoga per rilasciare lo stress e messaggio sonoro vibrazionale con campane tibetane", a cura del centro Yoga "Love in Action".

Il 3 agosto, la Lipu Gravina e Alta Murgia (in partenariato con le Associazioni Ambientaliste in Rete di Gravina), a partire dalle ore 21, presso il vivaio comunale, organizzano l'iniziativa "il bosco e la luna"; mentre il 21 agosto al centro visite la Cooperativa Eos farà una "lettura animata e un laboratorio creativo".

Il calendario prevede in chiusura del mese di agosto un evento curato dal Molino d'Arte, in programma dalle 17 alle 18,30, intitolato "Io sono quello delle storie".

Il 3 settembre, alle ore 17, presso il rifugio -ex stazione ippica, la cooperativa "Voglia di Bene" presenta un caffè pedagogico nel bosco "un mondo di parole"; mentre alle 19 la Asd Body&Soul propone "mantenersi in forma nella natura". Giornata ricca quella di venerdì 4 settembre con l'iniziativa "Eos è dei bambini", e gli appuntamenti alle ore 18 con il Molino d'Arte "giocare con le parole" e alle ore 20 con una escursione notturna organizzata dall'Asd Gravina Festina Lente.

Sabato 5 settembre protagonista della mattinata sarà l'associazione Caborosa, che a partire dalle ore 09,30 propone l'attività "stare bene con laboticon nel bosco delle tue emozioni"; invece nel pomeriggio alle 17, spazio alle "escursioni lungo la valle dell'Annunziata". Appuntamento con la protezione civile domenica 6 settembre e con l'Associazione Obiettivo Giovani che al rifugio organizza l'evento "riviviamo il bosco", mentre il 7 settembre di scena nuovamente "Mantenersi in forma nella natura" dell'Asd Body&Soul.

Tra gli eventi speciali da sottolineare il quarto torneo "Città di Gravina" di burraco e il flash Mob "Cena bianca Gravina" a cura della Crisalide. Sarà, invece, una intensa domenica quella del 20 settembre con ben 4 appuntamenti del calendario del "bosco in festa": alle ore 08,30 partendo dal parcheggio della terra rossa, l'associazione Sportivity invita alla "biodanza srt el territorio murgiano, invece al rifugio alle ore 09,00 c'è l'autoraduno del Cerro organizzato dal Rombo Arcaico. Allo stesso posto e alla stessa ora la Dorando Pietri curerà la "Nordic Walking" ed infine, partendo dal centro visite alle ore 10,00 , la Consulta Comunale della Disabilità presenta una "scarrozzata nel bosco.

Ultimo appuntamento per questa edizione della festa del bosco sabato 26 settembre quando, alle ore 20, l'Associazione Gravina Astronomica invita a partecipare al "bosco si illumina", un'attività di astrofilia che chiuderà il calendario delle iniziative di "bosco in festa" 2020.
  • Bosco
  • Bosco Difesa Grande
Prossimi eventi a Gravina
“Gravinesi per sempre” presentazione libro di Giuseppe Massari Oggi “Gravinesi per sempre” presentazione libro di Giuseppe Massari
730esima Fiera San Giorgio: Agricoltura in movimento Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Agricoltura in movimento
730esima Fiera San Giorgio: Convegno "ITS Academy Agripuglia" Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Convegno "ITS Academy Agripuglia"
730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Nutrizione e Benessere" Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Nutrizione e Benessere"
730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Il Teatro del Territorio" Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Il Teatro del Territorio"
730esima Fiera San Giorgio: Tavolo tematico Smart Chain h24 Cia Agricoltori Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Tavolo tematico Smart Chain h24 Cia Agricoltori
730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Verso il Parco Regionale Geo-Archeologico di Gravina in Puglia" Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Verso il Parco Regionale Geo-Archeologico di Gravina in Puglia"
730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Adeguamento obbligatorio al GDPR Cyber Security" Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Adeguamento obbligatorio al GDPR Cyber Security"
Altri contenuti a tema
Sorveglianza bosco, il Comune accetta manifestazione di Interesse Sorveglianza bosco, il Comune accetta manifestazione di Interesse Coinvolti istituti di vigilanza
1 Si era perso nel bosco, ritrovato anziano Si era perso nel bosco, ritrovato anziano Ricerche condotte da Carabinieri, Forestale, Polizia Locale e di Stato, Vigili del Fuoco e Protezione Civile Comunale
Il servizio ambulanza al Bosco va ripristinato Il servizio ambulanza al Bosco va ripristinato La richiesta del consigliere di UnaBella Storia Saverio Verna
Incendi boschivi: al Comune 100 mila euro Incendi boschivi: al Comune 100 mila euro Per progetti volti alla previsione, prevenzione e contrasto del rischio incendi boschivi e di interfaccia urbano rurale
Deposito nucleare: Gravina, Altamura e Matera ancora nella lista Deposito nucleare: Gravina, Altamura e Matera ancora nella lista Il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato la carta delle aree idonee
Tartufo: nuova frontiera per l’economia locale? Tartufo: nuova frontiera per l’economia locale? Si intensifica la pratica della raccolta del prezioso tubero
To be ready: evento finale in Albania To be ready: evento finale in Albania Gravina tra gli interventi della protezione civile regionale
Al Bosco la gara di orienteering “Quo Vadis” Al Bosco la gara di orienteering “Quo Vadis” Prima edizione della iniziativa organizzata dal 7° Reggimento Bersaglieri
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.