Mostra
Mostra "Psiche e Terra"
Mostre

“Psiche e terra”, mostra fotografica

venerdì 5 ottobre 2018 fino a domenica 7 ottobre
Ricerca fotografica sull'uomo e sulla sua terra.
Questo è il messaggio introduttivo della mostra fotografica intitolata "Psiche e Terra", realizzata da Francesco Calderoni ed esposta presso la Fondazione Ettore Pomarici Santomasi.

"Attraverso la lettura del bianco e nero della luce e dell'ombra nasce questo racconto fotografico delle varie monoculture e dell'utilizzo delle terre Appulo - Lucane, ispirata a Giacomelli per la post produzione ove appunto il bianco e nero ben equilibrati diventano elementi semplici per una lettura minimal del paesaggio"- spiega l'autore.

Un racconto fotografico, dunque, nel quale "Il bianco e nero danno vita alle forme, spazi e alle profondità, elementi che nella loro interezza raccontano il rapporto tra l'uomo e la terra, e quindi, il pensiero dell'uomo stesso".

Inaugurazione venerdì 5 ottobre, alle ore 21. Visitabile, dalle 20 alle 22, fino a domenica 7 ottobre.
    Prossimi eventi a Gravina
    Mostra di artisti di Gravina organizzata dalla Fondazione "Santomasi" all'ex monastero di Santa Sofia Fino al 3 maggio Mostra di artisti di Gravina organizzata dalla Fondazione "Santomasi" all'ex monastero di Santa Sofia
    2 Incontro su Benedetto XIII nell’anniversario della sua morte Oggi Incontro su Benedetto XIII nell’anniversario della sua morte
    Al Vida il 22 e 23 febbraio va in scena “Quando il gatto non c’è...” Dal 22 febbraio Al Vida il 22 e 23 febbraio va in scena “Quando il gatto non c’è...”
    Al Vida va in scena “Femmene” della compagnia napoletana “Gli Ignoti” Dal 7 marzo Al Vida va in scena “Femmene” della compagnia napoletana “Gli Ignoti”
    © 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.