libro cosentino locandina
libro cosentino locandina
Presentazione libri

Presentazione libro Cosentino “tutta la verità”

venerdì 15 settembre 2023
Venerdì 15 Settembre 2023, ore 18.30 presentazione del libro autobiografico "Tutta la verità"di Lea Cosentino, a Palazzo Sottile Meninni, via A. D'ales, 9 Gravina
Nel libro, Lea Cosentino racconta gli ultimi diciassette anni della sua vita, da donna di successo agli arresti domiciliari, per una frase MAI PRONUNCIATA "È difficile descrivere una situazione come questa: è una specie di corto circuito mentale. È come se tutto fosse cambiato di valore, intorno, pur rimanendo uguale. Ti sembra di impazzire, cercando di capire come sia potuto accadere".
Un racconto sconcertante, che parla di dignità e verità "senza rancore, senz'astio, oltre la pruderie e la cattiveria» (cit.)

Dialogheranno con l'autrice il Sindaco dott Fedele Lagreca, la dottoressa Antonietta Vitucci e la prof.ssa Antonella Sarpi, dirigente I.I.S.S. Bachelet-Galilei
Modera la Giornalista Anna Larato
Letture a cura di Elisabetta Rubini
Fotografie a cura di Carlo Centonze

Il volume è pubblicato da Pensa MultiMedia Editore e in vendita a Gravina presso la cartolibreria Parrulli

Lea Cosentino è un avvocato e manager del Consorzio ASI di Lecce dal 2010. E' stata la prima donna a diventare manager di una Asl pugliese, prima come direttore generale dell'Asl di Altamura nel 2005, e successivamente dal 2007 al 2009 direttore generale dell'Asl di Bari, terza azienda sanitaria più grande in Italia. Nel corso della sua carriera ha rivestito diversi incarichi: componente della commissione ministeriale Salute delle donne e per l'Assistenza Ospedaliera, di vicepresidente nazionale Federsanità Anci e di coordinatrice regionale Federsanità Anci Puglia.
  • Libro
  • Presentazione libro
  • Libri
Prossimi eventi a Gravina
Festival Giovanile della Lirica REMM Oggi Festival Giovanile della Lirica REMM
Festival Giovanile della Lirica REMM mer 19 giugno Festival Giovanile della Lirica REMM
Bio Diversa - L' Italia dei parchi si racconta ven 21 giugno Bio Diversa - L' Italia dei parchi si racconta
Festival Giovanile della Lirica REMM ven 21 giugno Festival Giovanile della Lirica REMM
Bio Diversa - L' Italia dei parchi si racconta sab 22 giugno Bio Diversa - L' Italia dei parchi si racconta
Bio Diversa - L' Italia dei parchi si racconta dom 23 giugno Bio Diversa - L' Italia dei parchi si racconta
Festival Giovanile della Lirica REMM dom 23 giugno Festival Giovanile della Lirica REMM
Festival Giovanile della Lirica REMM mar 25 giugno Festival Giovanile della Lirica REMM
Altri contenuti a tema
Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Presentato il lavoro di tesi, sul territorio di Gravina, della giovane blogger milanese Giulia Ussai
Inklusion: tra workshop artistici e cultura Inklusion: tra workshop artistici e cultura Due eventi presso l’ex mattatoio
Salone di Torino, Un premio per Renzo Paternoster Salone di Torino, Un premio per Renzo Paternoster L’autore gravinese presenta anche il suo nuovo volume “Dalla guerra alla pace e non viceversa. Un ideario”
Anche Gravina partecipa a “Il Maggio dei libri”! Anche Gravina partecipa a “Il Maggio dei libri”! Il 23 aprile iniziativa in contemporanea nelle scuole della città
Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Il 22enne gravinese sarà alla fiera del libro di Torino con il suo primo romanzo
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
“Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato “Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato Un insieme di vicende narrate e intrise di ricordi, stati emotivi, tributi, che parlano di umanità.
A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari Il nipote Nicola Lagreca: “Tutta la famiglia e la comunità è grata del lavoro di Pinuccio”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.