la cattedrale- compagnia teatrale Costellazione
la cattedrale- compagnia teatrale Costellazione
Cinema e Teatro

Nuovo appuntamento con la rassegna “Amattori insieme”: la compagnia “Costellazione” presenta “La Cattedrale”

sabato 18 gennaio 2020 fino a domenica 19 gennaio
Come ama spesso ripetere il direttore artistico Michele Mindicini, la rassegna "Amattori Insieme" spazia nell'arte teatrale a 360 gradi, tentando di raccontare il teatro in tutte le sue forme.
E "La Cattedrale" che la compagnia "Costellazione" di Formia presenta al Vida è un petalo di quello splendido fiore chiamato teatro.
"La Cattedrale" è una originale rilettura di Notre Dame de Paris di Victor Hugo, con i tradizionali personaggi del racconto del drammaturgo francese, da Esmeralda al Gobbo Quasimodo, dal capitano Phoebus fino al Arcivescovo Claude Frollo, che animano la scena in una forma di teatro definito "fisico", per raccontare l'amore e le pulsanti suggestioni che lo accompagnano. Una vera prova d'autore per una messa in scena che travolgerà lo spettatore, coinvolgendolo in una girandola di emozioni.
Uno spettacolo capace di fare incetta di premi nelle varie rassegne teatrali anche estere nel quale è stato presentato dalla compagnia laziale "Costellazione".
"La Cattedrale" sarà portato in scena al teatro Vida il 18 gennaio con inizio alle ore 21 e domenica 19 con il sipario che si alzerà alle ore 17,30.


  • Teatro Vida
  • Amattori... insieme
Prossimi eventi a Gravina
Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora” Dal 8 febbraio Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora”
Altri contenuti a tema
Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Si comincia il 26 gennaio con la deposizione di una targa, un dibattito e uno spettacolo
Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Molto apprezzato dal pubblico del "Vida" lo spettacolo della "Costellazione"
Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora” Da sabato 8 febbraio Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora”
“L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida “L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida La commedia portata in scena dalla compagnia “TeatroDue” fa ridere e riflettere
Applausi per Uomo e galantuomo di “Quelli del cactus” Applausi per Uomo e galantuomo di “Quelli del cactus” Un pubblico entusiasta ha salutato l’ultimo appuntamento del 2019 con la rassegna “Amattori insieme”
Applausi al Vida per “La Doppia vita dei numeri” Applausi al Vida per “La Doppia vita dei numeri” Allegria e malinconia portati in scena dalla compagnia “Ma chi m'ò ffà fà”
“Il nome della Madre” emoziona il pubblico del Vida “Il nome della Madre” emoziona il pubblico del Vida La compagnia “Colpi di Scena” porta in teatro la Natività raccontata da Erri De Luca
Applausi a scena aperta per i Volti del Kaos Applausi a scena aperta per i Volti del Kaos La compagnia teatrale siciliana incanta la platea del Vida
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.