mostra Mangione
mostra Mangione
Mostre

“Non lasciarmi”: mostra personale del pittore gravinese Davide Mangione

lunedì 27 luglio 2020 fino a domenica 9 agosto
Sarà inaugurata lunedì 27 alle ore 20 presso la sala convegni della Fondazione Museo "Ettore Pomarici Santomasi la mostra dell'artista gravinese Davide Mangione intitolata "non lasciarmi".

"Una mostra di illustrazioni per sensibilizzare la collettività sul tema degli affetti e dei legami, sul ricordo delle persone amate e sul bene che rimane"- spiega l'autore delle opere.

Un artista a tutto tondo Mangione: cantautore, musicista, Illustratore, pittore, scrittore, che si è già fatto apprezzare per le sue doti di illustratore romanzi, racconti, raccolte di poesie e fiabe di vari autori, ma autore anche del libro "La morte delle Ninfee".

Di recente Mangione si è occupato per conto dell'associazione "una stanza per un sorriso" della realizzazione della panchina rosa posta in piazza Giulianello nell'iniziativa di sensibilizzazione sul tema della prevenzione del tumore al seno.

Sarà possibile visitare l'esposizione delle opere di Mangione dal 27 luglio al 9 agosto 2020, dalle ore 09:00 – 13.00, alle ore 16:00 – 20:00.
A dimostrazione del suo carattere eclettico, il 29 luglio con inizio alle ore 21,00, Mangione, in duo acustico con Giusy Petrafesa, eseguirà dei brani tratti dal suo ultimo album intitolato "Canzoni quasi d'Amore".
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Mostra
  • Davide Mangione
Prossimi eventi a Gravina
Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi sab 27 aprile Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi
Altri contenuti a tema
Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Un incontro di studio all’ex Monastero di Santa Sofia
Tecnologia, formazione e territorio: un incontro sulle potenzialità della nostra terra Tecnologia, formazione e territorio: un incontro sulle potenzialità della nostra terra Presso l’ex monastero di Santa Sofia, una serata dedicata alla formazione di nuovi specialisti, all’innovazione e alle qualità del settore agroalimentare nel territorio.
Testimonianze del passato: il sito 14 sulla collina di Pietramagna e la bellezza dei ritrovamenti Testimonianze del passato: il sito 14 sulla collina di Pietramagna e la bellezza dei ritrovamenti Alla Fondazione Santomasi la tappa successiva dell’iniziative in occasione della 3ª edizione della Giornata del Paesaggio
Ritratti d’Autore: mostra di Nino Mastrogiacomo Ritratti d’Autore: mostra di Nino Mastrogiacomo Un modo per scorgere pezzi di storia
“E poi torna la voglia di te”: Nuovo videoclip di Davide Mangione “E poi torna la voglia di te”: Nuovo videoclip di Davide Mangione Ultima fatica dell’ecclettico artista gravinese in uscita il 7 marzo
Coro di voci bianche “Cum Corde” Coro di voci bianche “Cum Corde” L’inaugurazione del coro stabile presso la Fondazione E.P. Santomasi
Rileggere la storia dalle lettere al filosofo Giuseppe Tarantino Rileggere la storia dalle lettere al filosofo Giuseppe Tarantino Alla Fondazione Santomasi presentato il lavoro di recupero delle lettere ritrovate dopo 70 anni
Il sito di San Mauro, quali prospettive? Il sito di San Mauro, quali prospettive? Convegno della fondazione Santomasi. Vice presidente nazionale Confindustria, Lorusso: “Convergere cultura con impresa”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.