fidapa -mostra pittura
fidapa -mostra pittura
Eventi

“La pittura. Un grido in difesa della natura”: una mostra organizzata dalla Fidapa di Gravina

domenica 18 ottobre 2020
La Fidapa dalla parte della natura e dell'arte. La sezione di Gravina della Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni e Affari ha organizzato una mostra e una performance intitolata "La pittura. Un grido in difesa della natura".
L'esposizione, allestita da una delle socie Fidapa di Gravina, Rosa Leone, si inserisce nell'ambito della Task Force Ambiente ed Economia Circolare del sodalizio tutto al femminile. Un modo per parlare di natura- sottolinea la presidente Fidapa di Gravina, Maria Giovanna Buonamassa- perché "parlare delle sue bellezze ci aiuta a scoprire, conoscere, amare il nostro patrimonio naturalistico e paesaggistico che solo se amato e valorizzato può costituire una risorsa economica per il nostro Paese". La presentazione della mostra si terrà presso l'auditorium del complesso monumentale di San Sebastiano, Domenica 18 ottobre, alle ore 17,00. All'iniziativa, introdotta da Maria Giovanna Buonamassa, interverranno Francesca Onesti, referente distrettuale della Task force Ambiente ed Economia circolare; la socia-pittrice Rosa Leone e Eufemia Ippolito, International Bpw Legal Advice Task Force Chair e Past Presidente Nazionale Fidapa Bpw Italy.
E' prevista la partecipazione all'evento del sindaco Alesio Valente, del Vescovo della diocesi Mons. Giovanni Ricchiuti e del presidente Fidapa Bpw Italy, distretto sud –Est, Anna Maria Elvira Musacchio.
L'incontro sarà animato dalle performance di Stefania Carulli, accompagnata al pianoforte da Francesco Cassano e dai cantanti Marilena Paternoster e Michele Leone.
  • FIDAPA
Prossimi eventi a Gravina
Al Musma di Matera si inaugura la mostra di Pietro Consagra Fino al 14 dicembre Al Musma di Matera si inaugura la mostra di Pietro Consagra
Altri contenuti a tema
La Fidapa dice NO alla violenza sulle donne La Fidapa dice NO alla violenza sulle donne Un convegno per informare e salvare
Una mostra in Fiera sulla “Carta dei diritti della bambina” Una mostra in Fiera sulla “Carta dei diritti della bambina” Collaborazione proficua tra Fidapa e scuole primarie
Gravina adotta la Carta dei diritti della bambina Gravina adotta la Carta dei diritti della bambina Convegno della Fidapa in Sala Consiliare per presentare il documento
Visita a Gravina della presidente internazionale Fidapa BPW Visita a Gravina della presidente internazionale Fidapa BPW Calorosa accoglienza e balli con il gruppo folkloristico "La Zjte"
Iniziative concrete per la prevenzione ed il contrasto della violenza sulle donne Iniziative concrete per la prevenzione ed il contrasto della violenza sulle donne Grande successo anche del flash mob promosso con “Sezione aurea” e “Nonunadimeno”
''Stop  al Silenzio'' – questo il tema scelto quest’anno dalla FIDAPA-BPW Italy Sezione di Gravina ''Stop al Silenzio'' – questo il tema scelto quest’anno dalla FIDAPA-BPW Italy Sezione di Gravina Il 25 novembre 2017 è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
La bellezza del nostro territorio, una risorsa economica. La bellezza del nostro territorio, una risorsa economica. Per capirne le potenzialità è necessario conoscerne la storia.
La menopausa non è dei medici, ma delle donne La menopausa non è dei medici, ma delle donne Molte "Donne senza pausa" al convegno organizzato da FIDAPA e CRP
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.