fidapa -mostra pittura
fidapa -mostra pittura
Eventi

“La pittura. Un grido in difesa della natura”: una mostra organizzata dalla Fidapa di Gravina

domenica 18 ottobre 2020
La Fidapa dalla parte della natura e dell'arte. La sezione di Gravina della Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni e Affari ha organizzato una mostra e una performance intitolata "La pittura. Un grido in difesa della natura".
L'esposizione, allestita da una delle socie Fidapa di Gravina, Rosa Leone, si inserisce nell'ambito della Task Force Ambiente ed Economia Circolare del sodalizio tutto al femminile. Un modo per parlare di natura- sottolinea la presidente Fidapa di Gravina, Maria Giovanna Buonamassa- perché "parlare delle sue bellezze ci aiuta a scoprire, conoscere, amare il nostro patrimonio naturalistico e paesaggistico che solo se amato e valorizzato può costituire una risorsa economica per il nostro Paese". La presentazione della mostra si terrà presso l'auditorium del complesso monumentale di San Sebastiano, Domenica 18 ottobre, alle ore 17,00. All'iniziativa, introdotta da Maria Giovanna Buonamassa, interverranno Francesca Onesti, referente distrettuale della Task force Ambiente ed Economia circolare; la socia-pittrice Rosa Leone e Eufemia Ippolito, International Bpw Legal Advice Task Force Chair e Past Presidente Nazionale Fidapa Bpw Italy.
E' prevista la partecipazione all'evento del sindaco Alesio Valente, del Vescovo della diocesi Mons. Giovanni Ricchiuti e del presidente Fidapa Bpw Italy, distretto sud –Est, Anna Maria Elvira Musacchio.
L'incontro sarà animato dalle performance di Stefania Carulli, accompagnata al pianoforte da Francesco Cassano e dai cantanti Marilena Paternoster e Michele Leone.
  • FIDAPA
Prossimi eventi a Gravina
Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi sab 27 aprile Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi
Altri contenuti a tema
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Un incontro focalizzato sull’importanza dei rapporti sani, arricchito da spunti di riflessione e momenti artistici
“HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città “HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città L’evento organizzato dalla Young Fidapa
Fidapa, Una serata per la Pace Fidapa, Una serata per la Pace Cerimonia degli auguri, armonia tra voci e parole
“Una Serata per la Pace” della Fidapa “Una Serata per la Pace” della Fidapa L'obiettivo: diffondere un messaggio di pace e solidarietà
Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” L’ ass. Cilifrese: “La violenza significa tarpare le ali ad una persona”. Ippolito FIDAPA International: “Noi siamo sussidiarie alle istituzioni”.
La violenza sulle donne, incontro della Fidapa La violenza sulle donne, incontro della Fidapa Il ruolo delle organizzazioni non governative
Fidapa, Cerimonia delle Candele Fidapa, Cerimonia delle Candele Le sezioni di Gravina, Altamura e Spinazzola insieme per promuovere il Distretto turistico-culturale dell’Area Murgiana.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.