colpi di scena- il nome della madre
colpi di scena- il nome della madre
Cinema e Teatro

La compagnia “Colpi di Scena” porta al Vida “Il nome della Madre”.

sabato 7 dicembre 2019 fino a domenica 8 dicembre
Sarà la compagnia di casa di "Colpi di Scena" ad esibirsi al Vida il 7 e l'8 dicembre, cimentandosi in un difficile testo di Erri De Luca "Il nome della Madre".
Una rappresentazione fuori concorso per la rassegna "Amattori insieme", quinto appuntamento stagionale in cartellone.
Si tratta di un teatro narrazione, che tenta di fare dell'introspezione circa i più remoti pensieri e le emozioni che accompagnano Miriam, una fanciulla in dolce attesa nella Galilea dell'anno zero, e Josef, suo fidanzato che alla notizia della gravidanza della ragazza appare sconcertato e preoccupato per il giudizio degli anziani e il triste destino che attende la sua amata Miariam, rimasta gravida prima delle nozze.

Un viaggio nell'intimità della giovane donna/madre fino al compimento della nascita della sua creatura: il figlio di Dio.
Ma anche uno spaccato di vita di una famiglia non propriamente tradizionale, con le ansie e i timori legati alla eccezionalità della loro umile esistenza.
Un inno alle madri, un omaggio alla Madre per eccellenza, perché come dice lo stesso De Luca "In nome del padre": inaugura il segno della croce. In nome della madre s'inaugura la vita.

L'appuntamento con la compagnia teatrale colpi di scena è per sabato 7 alle ore 21 e domenica 8 dicembre con una doppia rappresentazione, alle ore 17,30 e alle 21,00.
  • Teatro Vida
  • Colpi di scena
  • Amattori... insieme
Prossimi eventi a Gravina
La parrocchia San Francesco D’Assisi presenta la sua “Natività in chiostro” Fino al 5 gennaio La parrocchia San Francesco D’Assisi presenta la sua “Natività in chiostro”
Un incontro per onorare la memoria di Canio Musacchio a 110 anni dalla sua scomparsa Oggi Un incontro per onorare la memoria di Canio Musacchio a 110 anni dalla sua scomparsa
Un incontro al liceo Tarantino per i 50 anni di autonomia ven 13 dicembre Un incontro al liceo Tarantino per i 50 anni di autonomia
Per “Amattori insieme” la compagnia “Ma chi m’ò ffà fa” porta in scena “La doppia vita dei numeri” Dal 14 dicembre Per “Amattori insieme” la compagnia “Ma chi m’ò ffà fa” porta in scena “La doppia vita dei numeri”
Altri contenuti a tema
“Quelli del cactus” portano in scena al Vida “Uomo e Galantuomo” Da sabato 21 dicembre “Quelli del cactus” portano in scena al Vida “Uomo e Galantuomo”
“Il nome della Madre” emoziona il pubblico del Vida “Il nome della Madre” emoziona il pubblico del Vida La compagnia “Colpi di Scena” porta in teatro la Natività raccontata da Erri De Luca
Per “Amattori insieme” la compagnia “Ma chi m’ò ffà fa” porta in scena “La doppia vita dei numeri” Da sabato 14 dicembre Per “Amattori insieme” la compagnia “Ma chi m’ò ffà fa” porta in scena “La doppia vita dei numeri”
Applausi a scena aperta per i Volti del Kaos Applausi a scena aperta per i Volti del Kaos La compagnia teatrale siciliana incanta la platea del Vida
2 Applausi al Vida per “Il marito di mio figlio” Applausi al Vida per “Il marito di mio figlio” La commedia brillante dello Stabile dei Nomadi ha fatto ridere e riflettere sul tema dei matrimoni gay
Il "Vida" festeggia 10 anni di vita Il "Vida" festeggia 10 anni di vita Tre giornate per ricordare l’inaugurazione del piccolo teatro cittadino
Vida, bel successo per “R.U.R. Rossum’s Universal Robot” Vida, bel successo per “R.U.R. Rossum’s Universal Robot” Dalla compagnia “Torre del Drago” una rivisitazione dell’opera del 1920 di Čapek. Temi sempre attuali
Teatro Vida: ombelico culturale della città Teatro Vida: ombelico culturale della città Il presidente del teatro Debora Schinco ci illustra le attività previste per la nuova stagione 2019-2020
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.