l'ultimo scugnizzo- compagnia
l'ultimo scugnizzo- compagnia "30 Allora"
Cinema e Teatro

“L’ultimo scugnizzo” portato in scena al Vida

sabato 23 febbraio 2019 fino a domenica 24 febbraio
Tutto l' ecclettismo artistico di Raffaele Viviani viene fuori in questa sua opera che sapientemente la compagnia teatrale "30 Allora" di Casagiove, nel casertano, porta in scena al teatro Vida.
La commedia brillante di Viviani tratta con il tipico piglio della commedia in salsa agrodolce napoletana i temi dell'emarginazione e della povertà.

"L'ultimo Scugnizzo" narra le vicende di Antonio ('Ntonio in vernacolo), che vorrebbe sdoganarsi dalla vita ai margini della società che conduce, per tentare di vivere una vita "normale" da offrire al figlio che sta per nascere. E proprio la morte del feto fa tornare sui suoi passi Antonio rassegnato a dover rappresentare quell'insolubile e stretto rapporto tra scugnizzo, miseria ed emarginazione.

"L'ultimo scugnizzo è uno dei testi più famosi del teatro di Viviani che tocca la maggiore intensità nella Rumba, in quel suo icastico e surreale ritmo giullaresco che riesce a creare suggestioni davvero singolari"- spiegano dalla compagnia campana.

L'opera di Viviani verrà rappresentata al teatro Vida sabato 23 e 24 febbraio, con il sipario che si alzerà, come consuetudine alle ore 21 sabato e alle ore 17,30 domenica.

  • Teatro Vida
Altri contenuti a tema
Al Vida si guarda al futuro Al Vida si guarda al futuro Al teatro gravinese si lavora per la prossima stagione della rassegna “Amattori insieme”
Teatro virtuale con i Colpi di Scena Teatro virtuale con i Colpi di Scena Come una canzone… spettacolo teatrale in streaming per la compagnia gravinese
Anche il teatro Vida in "quarantena" Anche il teatro Vida in "quarantena" Attività sospese dopo disposizioni del Governo su coronavirus. Salta lo spettacolo del weekend
Il Vida festeggia il suo direttore artistico Il Vida festeggia il suo direttore artistico Spettacolo della compagnia “Colpi di scena” per il compleanno di Michele Mindicini
Ridere fa bene, a teatro è tutta salute Ridere fa bene, a teatro è tutta salute La compagnia casertana "Come i Curumba" diverte il pubblico del Vida
Al teatro Vida va ancora in scena la Shoah Al teatro Vida va ancora in scena la Shoah La compagnia “colpi di scena”, a grande richiesta, continua le repliche per le scuole di “Come una rana d’inverno”
Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Si comincia il 26 gennaio con la deposizione di una targa, un dibattito e uno spettacolo
Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Molto apprezzato dal pubblico del "Vida" lo spettacolo della "Costellazione"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.