Sik Sik -l'artefice Magico- Locandina
Sik Sik -l'artefice Magico- Locandina
Cinema e Teatro

Inizio col botto al Vida: in scena la commedia comica “Sik Sik, l’artefice magico” di Eduardo De Filippo

sabato 5 ottobre 2019 fino a domenica 6 ottobre
Riparte da Eduardo De Filippo la stagione teatrale del Vida. La rassegna "Amattori insieme", giunta alla sua undicesima edizione, parte proprio da "Sik Sik, l'artefice magico":una delle opere più significative del grande maestro del teatro napoletano.

Un'opera scritta nel 1929, durante un viaggio in treno da Roma a Napoli, e portata in scena per la prima volta al Teatro Nuovo nel 1930. Un personaggio, Sik Sik, (secco, secco, magro in dialetto napoletano), che lo stesso Edoardo ha scelto per la sua ultima apparizione sulle tavole di un palcoscenico, nel 1980 al Teatro Manzoni di Milano.

Non una scelta casuale, poiché Sik Sik (come lo stesso maestro confermerà in più di una circostanza), è il personaggio che ha più amato, quello che considera come "capostipite" degli altri.

Un personaggio simbolo del teatro di Edoardo che attraverso trucchi e giochi di prestigio prova a rendere la vita possibile.

Una rappresentazione che la compagnia teatrale "la Cantina delle Arti" di Sala Consilina porterà in scena al Vida Sabato 05 ottobre, alle ore 21, con la replica domenicale il 6 ottobre, con inizio alle ore 17,30.
  • Teatro Vida
  • Amattori... insieme
Prossimi eventi a Gravina
“Gravinesi per sempre” presentazione libro di Giuseppe Massari Oggi “Gravinesi per sempre” presentazione libro di Giuseppe Massari
730esima Fiera San Giorgio: Agricoltura in movimento Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Agricoltura in movimento
730esima Fiera San Giorgio: Convegno "ITS Academy Agripuglia" Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Convegno "ITS Academy Agripuglia"
730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Nutrizione e Benessere" Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Nutrizione e Benessere"
730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Il Teatro del Territorio" Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Il Teatro del Territorio"
730esima Fiera San Giorgio: Tavolo tematico Smart Chain h24 Cia Agricoltori Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Tavolo tematico Smart Chain h24 Cia Agricoltori
730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Verso il Parco Regionale Geo-Archeologico di Gravina in Puglia" Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Verso il Parco Regionale Geo-Archeologico di Gravina in Puglia"
730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Adeguamento obbligatorio al GDPR Cyber Security" Oggi 730esima Fiera San Giorgio: Convegno "Adeguamento obbligatorio al GDPR Cyber Security"
Altri contenuti a tema
3 Il Vida si fa in tre Il Vida si fa in tre Inaugurati nuovi laboratori teatrali. Intervista a Michele Mindicini
Non per ricordare, ma per non dimenticare. Non per ricordare, ma per non dimenticare. “La banalità della banalità del male” al Vida, in occasione della giornata della memoria
Il teatro: un modo per divertirsi e riflettere Il teatro: un modo per divertirsi e riflettere L’opera di Macchiavelli, in scena al Vida lo scorso fine settimana
Al Vida si insegna l’arte della recitazione… e non solo Al Vida si insegna l’arte della recitazione… e non solo Debora Schinco parla dei laboratori e dei progetti del teatro
"Amattori... insieme", al Vida si riparte "Amattori... insieme", al Vida si riparte Tutto pronto per la nuova stagione della rassegna teatrale
Al Vida è tempo di bilanci Al Vida è tempo di bilanci Intervista con Michele Mindicini e Debora Schinco
“Donne…Sapevatelo” Uno spettacolo teatrale fuori dagli schemi “Donne…Sapevatelo” Uno spettacolo teatrale fuori dagli schemi A Gravina la storica e autrice Giada Trebeschi con l’artista Giorgio Rizzo
Al vida va in scena “Donne… Sapevatelo” Al vida va in scena “Donne… Sapevatelo” Un evento originale nel contenuto e nello svolgimento
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.