ageismo- convegno fidapa
ageismo- convegno fidapa
Convegni

Incontro della Fidapa su “ageismo”

giovedì 30 marzo 2023
La Fidapa Gravina promuove l'evento "PARLIAMO DI AGEISMO - Pregiudizi, stereotipi e discriminazioni basati sull'età - Politiche di contrasto". L'iniziativa intende sollecitare l'avvio di un dibattito pubblico e mediatico, nonchè promuovere attività intergenerazionali, diretti a contrastare ogni forma di pregiudizio e svalorizzazione ai danni di un individuo, in ragione della sua età. Il fenomeno riguarda sia gli anziani che i giovani e non a caso l'organizzazione dell'evento è stata curata dalle Socie Young della Sezione (Roberta Calderoni, M. Cristina Caporale, M. Giovanna Fortunato, Lucia Gigliobianco, Elena Morlino).

L'incontro si svolgerà presso l'Istituto Tecnico "V. Bachelet", giovedì 30 marzo 2023, alle ore 18.00. Introdurrà la Presidente, Antonia D'Ecclesiis e svilupperanno il tema, il Geriatra Simone Tenerelli, la Docente M. Arcangela Cassese, la Psicologa Marialucia Lorusso, la Executive Finance Officer BPW e Past Presidente nazionale FIDAPA Eufemia Ippolito e l'Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Varrese.

Testimonianze e performance artistica a cura degli Studenti Istituto "V. Bachelet", Young Fidapa e Associazione "Assieme". Racconto fotografico di Carlo Centonze. L'evento è patrocinato dal Comune di Gravina in P. in persona del Sindaco Fedele Lagreca e dalla Fondazione "E. Pomarici Santomasi", in persona del Presidente Nicola Cornacchia, entrambi invitati a porgere il saluto istituzionale.
.
  • FIDAPA
Prossimi eventi a Gravina
Ritratti d'autore: personale di pittura a cura del M° Nino Mastrogiacomo Fino al 30 marzo Ritratti d'autore: personale di pittura a cura del M° Nino Mastrogiacomo
Punto giovani - inaugurazione spazio di aggregazione Oggi Punto giovani - inaugurazione spazio di aggregazione
San Michele Arcangelo - culto, tradizioni e fiera sab 6 aprile San Michele Arcangelo - culto, tradizioni e fiera
La città delle Donne dom 7 aprile La città delle Donne
Altri contenuti a tema
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Un incontro focalizzato sull’importanza dei rapporti sani, arricchito da spunti di riflessione e momenti artistici
“HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città “HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città L’evento organizzato dalla Young Fidapa
Fidapa, Una serata per la Pace Fidapa, Una serata per la Pace Cerimonia degli auguri, armonia tra voci e parole
“Una Serata per la Pace” della Fidapa “Una Serata per la Pace” della Fidapa L'obiettivo: diffondere un messaggio di pace e solidarietà
Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” L’ ass. Cilifrese: “La violenza significa tarpare le ali ad una persona”. Ippolito FIDAPA International: “Noi siamo sussidiarie alle istituzioni”.
La violenza sulle donne, incontro della Fidapa La violenza sulle donne, incontro della Fidapa Il ruolo delle organizzazioni non governative
Fidapa, Cerimonia delle Candele Fidapa, Cerimonia delle Candele Le sezioni di Gravina, Altamura e Spinazzola insieme per promuovere il Distretto turistico-culturale dell’Area Murgiana.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.