"una pura formalità"- Compagnia "Ma chi m' 'o 'ffa fa'"
Cinema e Teatro

Il dramma d’autore sul palco del Vida

sabato 9 marzo 2019 fino a domenica 10 marzo
Al Vida si spazia nei generi teatrali. Questa volta a calcare le tavole del palcoscenico del teatro gravinese ci sarà la compagnia teatrale campana "Ma chi m'o 'ffa fa'", che porta al Vida il dramma di Pascal Quignard "una pura formalità".

Il testo scritto dall'autore francese è stata portato a conoscenza del grande pubblico grazie alla trasposizione cinematografica di Giuseppe Tornatore, con un cast d'eccezione che annovera tra i suoi protagonisti attori del calibro di Gérard Depardieu, Roman Polanski e Sergio Rubini.

Al Vida, l'opera di Quignard viene presentata dalla compagnia di giuliano (Napoli) attraverso una riduzione teatrale di Alfredo Scarpato e narra una vicenda quasi surreale con risvolti drammatici e grotteschi, in una sospensione temporale ed un racconto dai risvolti noir che non esclude un finale sorprendente.

L'appuntamento con "una pura formalità" ad "AmatTori …insieme" è per il 09 marzo alle 21 e il 10 marzo alle ore 17,30.

  • Teatro Vida
Prossimi eventi a Gravina
Supereroi a Gravina in mostra alla Fondazione Dal 22 febbraio Supereroi a Gravina in mostra alla Fondazione
“L’ultimo scugnizzo” portato in scena al Vida Dal 23 febbraio “L’ultimo scugnizzo” portato in scena al Vida
Il cabaret di Antonio Tirelli Per i fuoriprogramma del Vida Dal 14 marzo Il cabaret di Antonio Tirelli Per i fuoriprogramma del Vida
Altri contenuti a tema
Rinviato spettacolo con Gianni Ciardo al "Vida" Rinviato spettacolo con Gianni Ciardo al "Vida" Nuove date da definire
Il “Movimento Comico” fa centro con le “camere da letto” Il “Movimento Comico” fa centro con le “camere da letto” Uno spettacolo convincente che ha soddisfatto il pubblico del Vida
Il cabaret di Antonio Tirelli Per i fuoriprogramma del Vida Da giovedì 14 marzo Il cabaret di Antonio Tirelli Per i fuoriprogramma del Vida Il cabarettista altamurano porta in scena il suo “Volevo Essere Bublè”
“L’ultimo scugnizzo” portato in scena al Vida Da sabato 23 febbraio “L’ultimo scugnizzo” portato in scena al Vida La compagnia casertana “30 Allora” si cimenta in una commedia di Raffaele Viviani
Giornata della Memoria, tra presente e passato Giornata della Memoria, tra presente e passato La Shoah monito per il presente. Al "Vida" una serata di riflessioni e teatro
Week-end di risate al Teatro Vida Week-end di risate al Teatro Vida In scena la compagnia “Teatro Mio” di Vico Equense con “Il defunto torna a casa”
Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco La Compagnia “Artemisia” in scena per la rassegna “Amattori…Insieme”
Con Maretti la platea protagonista Con Maretti la platea protagonista Al Vida pubblico entusiasta, coinvolto nello spettacolo dal cabarettista Carlo Maretti
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.