presentazione
presentazione "i baci dei Giuda"- Umberto Rey
Presentazione libri

“I baci dei Giuda” alla Fondazione Santomasi

venerdì 29 marzo 2019
La fondazione Ettore Pomarici Santomasi presenta l'ultima fatica letterario di Umberto Rey "I baci dei Giuda".

Scrittore, regista e autore cinematografico e teatrale Umberto Rey si è fatto apprezzare e conoscere al grande pubblico grazie al successo del suo romanzo "Il testamento di Don Liborio-Padre d'Italia" da cui è stato tratto il film "Tramonto a Mezzogiorno".

In questo nuovo volume l'autore presenta una rivoluzionaria ricostruzione del processo a Gesù Cristo, riletto in chiave politica, filosofica e teologica, nel tentativo di effettuare una sorta di conciliazione tra le istanze del mondo cattolico, laico e religioso, alla luce della crisi dei valori tradizionali e spirituali del terzo millennio.

Il romanzo "I baci dei Giuda", ha già attirato su di sé l'attenzione del mondo cinematografico. Infatti, a breve il lavoro di Rey diventerà un film che nel settembre prossimo verrà girato tra Roma, la Puglia e la Basilicata.

L'incontro con l'autore verrà introdotto dal presidente dell'ente morale gravinese, Mario Burdi.

Il libro di Umberto Rey verrà presentato venerdì 29 marzo, presso la sala convegni della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, alle 18,30.
  • Presentazione libro
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
Prossimi eventi a Gravina
Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi sab 27 aprile Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi
Altri contenuti a tema
Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Un incontro di studio all’ex Monastero di Santa Sofia
Tecnologia, formazione e territorio: un incontro sulle potenzialità della nostra terra Tecnologia, formazione e territorio: un incontro sulle potenzialità della nostra terra Presso l’ex monastero di Santa Sofia, una serata dedicata alla formazione di nuovi specialisti, all’innovazione e alle qualità del settore agroalimentare nel territorio.
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
Testimonianze del passato: il sito 14 sulla collina di Pietramagna e la bellezza dei ritrovamenti Testimonianze del passato: il sito 14 sulla collina di Pietramagna e la bellezza dei ritrovamenti Alla Fondazione Santomasi la tappa successiva dell’iniziative in occasione della 3ª edizione della Giornata del Paesaggio
“Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato “Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato Un insieme di vicende narrate e intrise di ricordi, stati emotivi, tributi, che parlano di umanità.
Coro di voci bianche “Cum Corde” Coro di voci bianche “Cum Corde” L’inaugurazione del coro stabile presso la Fondazione E.P. Santomasi
A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari Il nipote Nicola Lagreca: “Tutta la famiglia e la comunità è grata del lavoro di Pinuccio”
Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Giuseppe Massari racconta la storia di Luca Lagreca sindaco di Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.