Convegno regionale AURO Puglia, 4 e 5 ottobre
Convegno regionale AURO Puglia, 4 e 5 ottobre
salute

Convegno regionale AURO Puglia, 4 e 5 ottobre

venerdì 4 ottobre 2019 fino a sabato 5 ottobre
Il 4 e il 5 ottobre, presso l'Ospedale della Murgia "F.Perinei", si tiene un Convegno regionale organizzato dall'Associazione Urologi Italiani (AURO).

Venerdì 4 ottobre si tiene, dalle ore 14.45 alle 17.45, il corso AUROEducationa, dal titolo "Endurologia nel trattamento della calcolosi renoureterale: nuove tecnologie per trattamenti su misura", Direttore F.Germinale.

Dopo un coffee break, dalle 18 alle 19 si susseguono sessioni interattive di scenari clinici, con moderatori A. Cisternino, V. Ricapito e A. Traficante. Infine, è prevista una discussione.

Sabato 5 ottobre, dalle 9.00 alle 10.15, vi è un focus sulle neoplastie uroteliali, con coordinatore F.P. Selvaggi e moderatori G.Carluccio, G. Carrieri e P. Ditonno. Prevista una discussione finale.

Dopo una pausa, dalle 11.00 alle 12.00, si parla di "Approccio Multidisciplinare al carcinoma prostatico" con coordinamento di A. Pagliarulo.

Dalle 11.45 alle 13.13 si parla di "Infezioni delle vie urinarie" con diversi interventi alla fine del quale vi è una discussione sull'argomento.

Si conclude alle 13.30 con la chiusura dei lavori e la compilazione questionario ECM.

La partecipazione, gratuita, sarà garantita sino ad esaurimento dei posti disponibili. L'iscrizione dovrà avvenire mediante la compilazione di un form online sul sito auro.it.

Presidente del Convegno è il dottor Mario De Siati.
  • Ospedale della Murgia
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Fino al 6 gennaio Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori gio 18 dicembre Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Dal 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
Christmas Concert: la musica che dona dom 21 dicembre Christmas Concert: la musica che dona
Altri contenuti a tema
Fondazione Onda, Bollini rosa per gli ospedali dell’ASL BA Fondazione Onda, Bollini rosa per gli ospedali dell’ASL BA Tra i cinque nosocomi premiati per qualità dei percorsi dedicati alla salute femminile anche l’ospedale della Murgia
Dall’Asl Ba un protocollo per battere l’ictus sul tempo Dall’Asl Ba un protocollo per battere l’ictus sul tempo Una procedura in rete che coinvolge Stoke Unit del territorio e 118
World Thrombosis Day 2025 anche all’Ospedale della Murgia World Thrombosis Day 2025 anche all’Ospedale della Murgia Il nosocomio murgiano aderisce con incontri informativi, valutazioni e consulenze in programma il prossimo lunedì 13 ottobre, con un focus sul rischio trombotico nella donna
Pronto soccorso, nuova aggressione a equipaggio del 118 Pronto soccorso, nuova aggressione a equipaggio del 118 Violenza inaccettabile, la solidarietà della ASL Bari
Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo E’ operativo in tutti i Pronto Soccorso della ASL Bari
Innovazione e cura all’Ospedale della Murgia Innovazione e cura all’Ospedale della Murgia La nuova terapia micro-invasiva con vapore acqueo per l’ipertrofia prostatica benigna
Ospedale della Murgia: attivo un ambulatorio ecografico per pazienti MICI. Ospedale della Murgia: attivo un ambulatorio ecografico per pazienti MICI. Parte oggi un nuovo servizio dedicato agli esami sulle anse intestinali, in alternativa a Tc e risonanze magnetiche
Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “ora basta con il fumo negli occhi”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.