"Benemerito dell'Etica e Virtù Cavalleresca", evento del Centro Studi Nundinae
Eventi

"Benemerito dell'Etica e Virtù Cavalleresca", l'evento del Centro Studi Nundinae

domenica 15 gennaio 2023
Dalle ore 11.00 Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Cinema Sidion a Gravina in Puglia
Da oltre vent'anni il Centro Studi Nundinae aps, promuove un'attività culturale educativa, storica e sociale, basata sulla ricerca storica del periodo medievale, e legato alla cavalleria. Questo impegno ha portato alla realizzazione di un evento in cui vengono conferite delle onoreficenze annuali, a sindacabile giudizio del Centro Studi Nundinae, valutate su tutto il territorio italiano, riguardo l'operato di persone, enti, istituzioni, distinte nel'ambito sociale, storico, civile, culturale.

L'evento, che prende il nome di "Benemerito dell'Etica e Virtù Cavalleresca" si terrà domenica 15 gennaio, alle ore 11.00 presso il cinema Sidion a Gravina in Puglia e a ricevere tali onoreficenze saranno:
- Colonnello del Ruolo d'Onore Carlo Calcagni,
- Carlo Centonze (fotoamatore),
- Mi.Cro Italia odv (Assistenza medica e morale alle persone affette da malattie infiammatorie croniche intestinali)
- Dottor Franco Laiso (Impegno Sociale).

A seguire, saranno premiati i fotografi partecipanti al concorso fotogradico nazionale Nundinae; a cui seguirà la proiezione del DVD documentario "20° Raduni dei Cortei Storici".

L'ingresso sarà gratuito e fino ad esaurimento posti.
  • Evento culturale
Altri contenuti a tema
La fiaccola della speranza illumina la città La fiaccola della speranza illumina la città Un successo la tappa gravinese della “Torch run Special Olimpics“
Anche Gravina sulle “Strade della Fiaba” Anche Gravina sulle “Strade della Fiaba” Alla fiera del Levante di Bari presentazione ufficiale dei percorsi del progetto
"Lumina": a Gravina il Natale è luce "Lumina": a Gravina il Natale è luce Il più grande presepe luminoso di Puglia nell’habitat rupestre
Arriva a Gravina l’Atlante delle emozioni Arriva a Gravina l’Atlante delle emozioni Una percorso tra suggestioni, racconti e memorie che uniscono Matera alla città di Gravina
Poggiorsini: Passeggiata lungo il sentiero versante sud Poggiorsini: Passeggiata lungo il sentiero versante sud Ultima tappa del ciclo di passeggiate naturalistiche del GAL Murgia Più
Gravina torna in Rai Gravina torna in Rai Dopo il Tg2 la citta del grano e del vino protagonista di “Si Viaggiare”
La creatività invade il centro storico La creatività invade il centro storico "L'urlo di mamma Gravina"
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.