Palazzo Fondazione Santomasi
Palazzo Fondazione Santomasi
Presentazione libri

Alla fondazione Santomasi si presenta “La Discendenza di Isolto de Caldaronis 1462-1931” di Pasquale Calderoni.

martedì 5 novembre 2019
Un incontro per parlare di una delle famiglie nobili della città in occasione della presentazione delle memorie inedite della Famiglia Calderoni Martini.

Martedì 5 novembre presso la sala Conferenze della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, in via Museo 15, con inizio alle ore 18,30 si terrà la presentazione del volume di Pasquale Calderoni "La Discendenza di Isolto de Caldaronis 1462-1931".

All'incontro, condotto dal curatore dell'opera inedita di Pasquale Calderoni Martini, il Giornalista Giuseppe Massari, interverranno, oltre al sindaco di Gravina Alesio Valente ed il padrone di Casa, il presidente della fondazione Ettore Pomarici Santomasi Mario Burdi, anche Michelangelo Pisani Massamormile - Calderoni Martini, Nipote di Pasquale Calderoni Martini, Ambasciatore Emerito e Cittadino Onorario di Gravina; Antonio Mancini, Laureando presso l'Università di Basilicata, con una testi dedicata al "Recupero del patrimonio esistente. Masseria Calderoni" e Massimo Loglisci, artigiano locale e autore del plastico in pietra della Masseria Calderoni.


  • Presentazione libro
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
Prossimi eventi a Gravina
Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi sab 27 aprile Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi
Altri contenuti a tema
Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Ricognizione e fruizione dei beni culturali di Gravina Un incontro di studio all’ex Monastero di Santa Sofia
Tecnologia, formazione e territorio: un incontro sulle potenzialità della nostra terra Tecnologia, formazione e territorio: un incontro sulle potenzialità della nostra terra Presso l’ex monastero di Santa Sofia, una serata dedicata alla formazione di nuovi specialisti, all’innovazione e alle qualità del settore agroalimentare nel territorio.
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
Testimonianze del passato: il sito 14 sulla collina di Pietramagna e la bellezza dei ritrovamenti Testimonianze del passato: il sito 14 sulla collina di Pietramagna e la bellezza dei ritrovamenti Alla Fondazione Santomasi la tappa successiva dell’iniziative in occasione della 3ª edizione della Giornata del Paesaggio
“Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato “Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato Un insieme di vicende narrate e intrise di ricordi, stati emotivi, tributi, che parlano di umanità.
Coro di voci bianche “Cum Corde” Coro di voci bianche “Cum Corde” L’inaugurazione del coro stabile presso la Fondazione E.P. Santomasi
A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari Il nipote Nicola Lagreca: “Tutta la famiglia e la comunità è grata del lavoro di Pinuccio”
Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Giuseppe Massari racconta la storia di Luca Lagreca sindaco di Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.