gravina pride 2023
gravina pride 2023
Eventi

Ai giardini Hortus torna il “Gravina Pride”

venerdì 7 luglio 2023
Per il terzo anno consecutivo Punto GG - APS realizza il Gravina Pride. Lo fa in maniera rinnovata e articolata inserendolo nel folto calendario eventi del progetto Galattica, di cui è partner.
L'appuntamento è quindi presso il giardino "Hortus" dalle 19.00 di venerdì 7 luglio.

L'associazione non poteva mancare l'appuntamento, forte di tre anni di battaglie in prima linea in questa direzione. È, difatti, uno degli obiettivi primi e principali quello della lotta per i diritti, soprattutto quando si parla di coloro che ancora oggi, purtroppo, fanno parte degli ultimi, degli emarginati.

Punto GG dà il suo sostegno alla comunità LGBT+ non solo gravinese, ma anche murgiana e prova a farsi, assieme ai giardini Hortus e alle Officine Culturali , contenitore e spazio sicuro in cui manifestare la propria libertà e sensibilità e celebrare la l'amore nelle sue multiformi sfumature.

L'evento vuole essere leggero, ma non superficiale. Si prevedono, infatti, interventi e testimonianze, ma anche attività laboratoriali, la musica dal vivo del vincitore del primo contest musicale Murgia Sound Wave "LEONE" e Mimmo Misciagna di Into The Deep , e un DJ Set finale a cura di Trionfo Fineo.
L'ingresso è ovviamente gratuito.

L'evento ha ricevuto il patrocinio gratuito dell'ordine regionale degli assistenti sociali e dell'ordine degli psicologi, che per noi rappresentano delle risorse per una società inclusiva. Oltre a questi, l'evento è patrocinato gratuitamente dal Comune di Gravina: interverranno il consigliere comunale Carlo Loiudice (presidente della V Commissione con delega anche alle pari opportunità) e il sindaco Fedele Lagreca.

Hanno aderito:
Gravina città aperta, ANPI-Gravina, Namastè, Amnesty- Altamura

  • Officine Culturali Peppino Impastato
Altri contenuti a tema
Affidamento officine culturali, riaperto Bando Affidamento officine culturali, riaperto Bando Gara non valida: Presentata una sola domanda
Officine Next, il bando a porte chiuse Officine Next, il bando a porte chiuse Scaltrito, Lega Giovani: “così l’Amministrazione Lagreca spegne l’innovazione giovanile”.
Bando Officine Culturali, Loiudice dice la sua Bando Officine Culturali, Loiudice dice la sua Il presidente della commissione consiliare esprime soddisfazione per il finanziamento Anci e per le attività previste
Officine Culturali, per la gestione c’è un avviso pubblico Officine Culturali, per la gestione c’è un avviso pubblico I soggetti interessati avranno tempo fino al 9 gennaio per presentare proposte progettuali
Festa del Cinema alle Officine Culturali Festa del Cinema alle Officine Culturali Un omaggio al cinema a 130 anni dalla sua nascita
Alle officine culturali “Spazio agli spazi” Alle officine culturali “Spazio agli spazi” Si parte questa sera con il cinema. Proiezione del film “Il dottor Stranamore”
Gestione temporanea delle officine culturali e del giardino: avviso pubblico Gestione temporanea delle officine culturali e del giardino: avviso pubblico Per la partecipazione c’è tempo fino al 20 maggio
A Gravina si inaugura il nodo Galattica-Rete Giovani Pugli A Gravina si inaugura il nodo Galattica-Rete Giovani Pugli Apertura presso le Officine Culturali
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.