La Fbc di scena a Francavilla

I gialloblu a caccia di risultati per rimpinguare la classifica

domenica 12 ottobre 2025
Archiviata la parentesi di Coppa Italia con una sonora sconfitta per mano della capolista Fasano, i gialloblu si rituffano nel campionato, dove sono attesi dal match contro il Francavilla.

I lucani sono reduci da due sconfitte consecutive e tra le mura amiche del Nunzio Fittipaldi, dove tra l'altro hanno vinto le prime due gare casalinghe della stagione, vorranno tornare e muovere la classifica per non farsi risucchiare nelle zone basse.

I gialloblu, invece, devono ripartire dalla bella prestazione di domenica scorsa contro la Real Acerrana che ha portato la prima vittoria in casa Fbc e un nuovo entusiasmo necessario per affrontare la trasferta in casa dei rossoblu lucani. Anche perché la situazione di classifica non è comunque da considerarsi rosea. I murgiani pur avendo abbandonato l'ultima posizione in classifica, sono ancora in piena zona playout e non possono permettersi il lusso di tornare da Francavilla a mani vuote.

Ad arbitrare l'incontro del Fittipaldi, con inizio alle ore 15, sarà il signor Damiano Volpi di La Spezia.

Le altre partite di giornata sono: Pompei- Paganese; Sarnese- Real Normanna; Virtus Francavilla- Fasano. Alle ore 15,30 saranno in campo Barletta- Ferrandina; Manfredonia- Martina; Nardò- Afragolese e Real Acerrana- Heraclea. Chiude la settima giornata del campionato di serie di girone H l'incontro tra Fidelis Andria e Nola.