Fbc, al Vicino arriva la Virtus Francavilla

I gialloblu pronti ad allungare la striscia di vittorie

domenica 19 ottobre 2025
Da un Francavilla ad un altro. La Fbc Gravina è chiamata ad un nuovo impegno casalingo contro i brindisini della Virtus Francavilla. I gialloblu sono reduci dalla vittoria in trasferta del Nunzio Fittipaldi di Francavilla in Sinni. Un risultato che ha messo le ali alla formazione murgiana che adesso spera di dare continuità ai risultati per potersi definitivamente allontanarsi dalla zona retrocessione e iniziare una nuova fase del proprio campionato.

Con 8 punti all'attivo la zona playoff, infatti, dista solo 5 lunghezze e con una vittoria sui brindisini la formazione di mister Ragno potrebbe avvicinarla sensibilmente, scavalcando qualche diretta concorrente.

Ma prima c'è da sbrigare la pratica Virtus Francavilla. I biancazzurri vengono dalla sconfitta di misura maturata nei minuti finali per mano della capolista Fasano, nell'incontro giocatosi tra le mura amiche della Nuovarredo Arena. Una battuta d'arresto maldigerita dai ragazzi di Mister Coletti che a Gravina vorranno riscattarsi.

In uno stadio che potrà finalmente sfociare i nuovi seggiolini e un colpo d'occhio degno di nota, a dirigere l'incontro tra Fbc Gravina e Virtus Francavilla, con orario di inizio 15,30, sarà il signor Manuel Monti della Sezione di Como.

Le altre partite della 8^ giornata del Campionato di Serie D - Girone H sono, con inizio alle ore 15: Afragolese- Barletta; Ferrandina- Manfredonia; Martina- Pompei; Nola- Real Acerrana; Paganese- Sarnese e Real Normanna- Francavilla. Alle 15,30 si gioca Heraclea- Nardò, mentre a chiudere la giornata sarà alle ore 16,00 il big match Fasano- Fidelis Andria.