Antonio Artal ingaggiato dal Bari

Il giovane talento del calcio cresciuto nella "Piccoli campioni"

venerdì 12 settembre 2014 17.20
Primo colpo gravinese per il nuovo Bari di Gianluca Paparesta che ottiene il via libera per la firma del giovane portiere Antonio Artal, classe 2000, calcisticamente cresciuto nella scuola calcio "Piccoli Campioni" sotto l'attenta supervisione tecnica di Francesco e Biagio Novielli. Una realtà quella guidata dai fratelli Novielli che già in passato ha inviato tra le file biancorosse altri talentuosi "portierini" come Fabio Fusco, Mattia Brucoli e Paolo Vicino.

Reduce dal prestigioso Torneo delle Regioni organizzato dalla F.I.G.C. e disputatosi in Friuli Venezia Giulia, dove il giovane Antonio ha difeso i pali della rappresentativa dei pari età pugliese, Artal si prepara a quella che sarà un'esperienza di vita, occasione unica per arricchire il suo bagaglio sportivo-professionale in prospettiva di una carriera da calciatore professionista.
In ragione di questo nuovo ed importante traguardo raggiunto, la scuola calcio "Piccoli Campioni", da quest'anno, avvierà corsi di preparazione per soli portieri, iniziativa questa, rivolta a tutti i giovani atleti gravinesi che per divertimento o per vocazione calcistica scelgono di stare tra i pali.

Le sedute di allenamento e le iscrizioni si effettueranno presso il Centro Sportivo Sporting Club di via Dolcecanto, i "piccoli Buffon" sono invitati a farsi avanti.